La Perdonanza celestiniana in diretta tv su www.abruzzo24ore.tv e Rete8

A partire dalle ore 15.30

28 Agosto 2011   09:04  

GUARDA LA DIRETTA

Il corteo della Bolla, momento clou della Perdonanza celestiniana, sarà anche quest'anno trasmesso in diretta tv su Rete8 e in diretta video streaming su www.abruzzo24ore.tv, il quotidiano di informazione online.

I direttori delle due testate, Pasquale Pacilio e Luca Di Giacomantonio, insieme ai giornalisti Enrico Giancarli e Marco Signori seguiranno minuto per minuto tutto l'evento, dall'uscita del corteo da palazzo Margherita fino all'apertura della Porta Santa, con interviste ai protagonisti, ai figuranti, ai rappresentanti delle istituzioni civili e religiose e immagini in diretta durante tutto il percorso.

Un servizio gratuito che, ancora una volta, le due testate hanno deciso di mettere a disposizione del pubblico, dei telespettatori e degli internauti.

L'evento, com'è noto, è in programma per domenica 28 agosto a partire dalle ore 16. La Porta Santa, come avviene da secoli, sarà aperta ai vespri.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Sala Consiglio Regionale d’Abruzzo, 28 agosto - ore 10:00 / 12:00
II forum delle città gemelle

LE CITTA' GEMELLATE CON L'AQUILA INCONTRANO LA MUNICIPALITA'. Bistrita (Romania), Zielona Gora (Polonia), Rottweil (Germania), Cuenca (Spagna), Baalbek (Libano), Haining (Rep. Popolare Cinese), Hobart (Tasmania-Australia), Bernalda e Sant'Angelo D'Alife (Italia).
   
Piazza Duomo, 28 agosto - ore 11:00
Convegno: La Basilica di Collemaggio, Celestino V e Carlo II d’Angiò

Piazza Palazzo - Basilica di Collemaggio, 28 agosto - ore 16:00
CORTEO STORICO DELLA BOLLA DI CELESTINO V

Il corteo con la Bolla di Celestino V partirà dalla sede municipale di Piazza Palazzo e si unirà alle autorità civili e militari e alle rappresentanze sociali ed economiche della città provenienti da via San Bernardino e Corso Vittorio Emanuele. Il corteo raggiungerà il Piazzale della Basilica di Santa Maria di Collemaggio per l’apertura della Porta Santa e la celebrazione della Santa Messa all’interno della Basilica.

Basilica di Santa Maria di Collemaggio, 28 agosto - ore 18:00
RITO DI APERTURA DELLA PORTA SANTA, SANTA MESSA STAZIONALE

Presieduta dal Cardinale delegato S. Em.za Angelo COMASTRI - Arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano - concelebrata da Arcivescovi e Vescovi della CEAM, animata dal Coro Diocesano. Nell'arco delle 24 ore di apertura della Porta Santa disponibilità di sacerdoti per la confessione individuale.

Nell’ambito degli eventi in cartellone per la giornata di domani, domenica 28 agosto, si ricorda anche la Rassegna Cinematografica “ Abruzzo Cinema”, organizzata dall’Associazione Culturale Altair, con la proiezione del film “ Il racconto attraverso il video”, a cura di Giancarlo Gentilucci. La proiezione è prevista per le ore 21.30 a Piazza San Bernardino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore