La Provincia premia Giulia Di Quilio, apparsa ne "La grande bellezza"

L'attrice: "Recitare con Servillo mi ha aperto tante porte"

17 Aprile 2014   11:53  

Ha recitato per un paio di minuti al fianco di Toni Servillo ne "La grande Bellezza" di Paolo Sorrentino, fresco vincitore di un Oscar, e la pur breve apparizione le è valsa un ulteriore riconoscimento da parte della Provincia di Chieti.

Giulia Di Quilio, attrice originaria proprio del capoluogo teatino, è stata infatti premiata presso la sede dell'ente dal presidente Enrico Di Giuseppantonio con una targa. "Siamo orgogliosi di premiare Giulia per la sua interpretazione" - ha affermato Di Giuseppantonio - "e lo siamo altrettanto di tutti i giovani abruzzesi che si cimentano in campo artistico".

Giulia, nata a Chieti nel 1980 e cresciuta a Brecciarola, si è recata a Roma a 18 anni per inseguire il suo sogno, specializzandosi nel portare in scena l'arte del burlesque e dedicandosi anche al suo insegnamento.

Tuttavia, nel suo curriculum cinematografico può contare la partecipazione ad altre importanti pellicole come "La sconosciuta" di Giuseppe Tornatore, "Amore 14" di Federico Moccia e "Mi rifaccio vivo" di Sergio Rubini. Per entrare nel cast de "La grande bellezza" ha dovuto superare ben tre provini, ottenendo infine una piccola ma significativa parte.

Sorprendenti, a tratti, le descrizioni che Giulia ha rilasciato a proposito dei compagni di avvenura: "Paolo Sorrentino è molto introverso, poco espansivo, sul set osserva molto ed ha una grande visione d'insieme. Quanto a Toni Servillo, fa davvero impressione la sua bravura: ovvio che sia stato un onore recitare al suo fianco".

La partecipazione al film di Sorrentino, in ogni caso, le sta portando numerose proposte nell'ambito cinematografico, come lei stessa ha ammesso: "Recitare ne 'La grande bellezza' mi ha aperto molte porte. A giugno ho in programma due incontri interessanti, anche se in estate intraprenderò un nuovo tour teatrale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore