La Regione Veneto adotta la chiesa di San Marco

Già ultimata la prima fase dei lavori

15 Ottobre 2009   17:42  

Si è conclusa alla chiesa di San Marco - pieno centro storico dell'Aquila - sulla quale sono state issate le bandiere delle due regioni, la visita della delegazione veneta sui luoghi colpiti dal terremoto.
La Regione Veneto ha adottato questa chiesa seriamente danneggiata dal sisma, stanziando 240mila euro per la fase di messa in sicurezza, appena conclusa. La settecentesca chiesa di San Marco è uno dei 44 monumenti da restaurare con urgenza, secondo il ministero dei Beni culturali, l'impegno della regione Veneto, non finisce qui, come ci dice Marino Finozzi, presidente del Consiglio regionale.
La visita della delegazione veneta, guidata dal presidente del consiglio regionale era iniziata ieri con una visita al Centro operativo misto gestito dai veneti, poi il pranzo nella tendopoli di Cavalletto, prima di visitare uno dei cantieri del progetto C.a.s.e. dov'è impegnata una ditta vicentina, quindi tappa nelle zone rosse delle frazioni di Roio Poggio e Santa Rufina, territorio di competenza del C.o.m.4, dove è in fase di chiusura la tendopoli gestita dalla Protezione civile veneta.
Poi stamani una breve visita sull'altopiano delle Rocche, prima dell'incontro istituzionale all'Emiciclo fra il presidente del Consiglio regionale Veneto con il suo omologo abruzzese Nazario Pagano, scambio di battute e di doni con un arrivederci a dicembre in Veneto.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore