La Regione non paga la sua società partecipata. Caramanico (Sel): "Un vero paradosso"

27 Novembre 2013   11:36  

«Non c’è che dire, siamo al paradosso di una società partecipata dalla Regione che chiede alla stessa Regione oltre cinque milioni di euro per pagamenti non onorati».

E’ quanto rileva in una nota il Consigliere regionale di SEL, Franco Caramanico, che sulla questione ha presentato questa mattina un’interrogazione.

Come spiega Caramanico, «nell’aprile del 2010 la  FIRA ha inviato alla Regione Abruzzo un riepilogo dei compensi dovuti  per le attività espletate nella gestione dei fondi regionali dal 2006 al 2009, per un ammontare complessivo di 5.828.160 euro. Ma, a seguito del procedimento giudiziario che ha investito la Fira e l’ex plenipotenziario Masciarelli, la Regione ha deciso la sospensione dei pagamenti. Solo che, con una diffida legale, la FIRA ingiunge ora alla Regione di pagare quanto dovuto, dal momento i pagamenti si riferiscono ad attività svolte in anni successivi a quelli oggetto di procedimento penale, vale a dire il periodo 2004 e 2005. Una situazione paradossale sulla quale Chiodi farebbe bene a fornire adeguati chiarimenti».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore