La Roma si Riprende il Secondo Posto, ma Deciderà Tutto il Derby

19 Maggio 2015   05:00  

La Roma risponde alla Lazio riagguantando la seconda posizione in classifica grazie al successo in rimonta contro l’Udinese in attesa dell’atteso derby che potrebbe essere decisivo per la corsa all’accesso diretto in Champions League. All’Olimpico parte bene la squadra di Garcia con Ibarbo che gira un suggerimento di Iturbe ma la palla finisce a lato. Al 19’ doccia gelata per il pubblico di fede giallorossa: leggerezza di Manolas che perde palla, ne approfitta Thereau che va al tiro ma De Sanctis respinge col corpo, sulla ribattuta corta Pedica è più veloce di tutti a ribadire in rete: 1-0 per i friulani.

A dare la carica alla Roma ci pensa capitan Totti, sua una punizione potente ma centrale su cui fa buona guardia Karnezis che respinge coi pugni. L’Udinese non sta a guardare e Perica in tuffo va vicino al raddoppio. Al 38’ affondo sulla fascia di Holebas per Ibarbo che anticipa l’uscita del portiere ma la deviazione finisce a lato. Ancora Ibarbo pericoloso, il colombiano si libera del difensore in marcatura, penetra in area, il tiro viene neutralizzato da Karnezis. Allo scadere contropiede bianconero con Allan che sbaglia il passaggio decisivo per Thereau. Minuto 45’, Pjanic va sul fondo e passa indietro per Totti che vede Nainggolan in posizione ottimale per andare alla conclusione tutto solo al centro dell’area, il tiro potente a mezza altezza del belga supera il portiere: 1-1. A tempo scaduto punizione di Guilherme, la conclusione del giocatore bianconero si stampa sulla traversa.

Nella ripresa grande contropiede di Badu rimontato da De Rossi che lo ferma in scivolata al momento del tiro. Al 55’ ancora la squadra ospite pericolosa con Thereau, il francese entra in area da posizione defilata ma il tiro trova reattivo De Sanctis bravo a deviare con un intervento di piede. Cinque minuti dopo la Roma passa, cross dalla destra. Dopo un batti e ribatti la palla arriva a Widmer che liscia clamorosamente, ne approfitta Torosidis che insacca. I friulani si disuniscono e la Roma ha diverse occasioni per il 3-1, prima con una finezza di Nainggolan che devia di tacco un suggerimento di Iturbe con palla sul palo dopo la deviazione decisiva del portiere, e successivamente, minuto 85, con Holebas il cui sinistro, toccato da Danilo in scivolata, finisce sulla traversa. Finisce 2-1 per i giallorossi che scavalcano la Lazio tornando a +1 in classifica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore