La Tares è troppo gravosa, il Comune di Corropoli torna alla Tarsu

21 Novembre 2013   16:10  

Nel prossimo consiglio comunale , che si terrà il 27 Novembre , il Comune di Corropoli delibererà il ritorno alla TARSU per l’anno 2013.

L’introduzione della TARES , infatti , comporta un aumento generalizzato della pressione fiscale che colpisce in particolar modo alcune categorie di contribuenti, con l’obbligo di garantire l’integrale copertura del servizio e con tariffe particolarmente elevate rispetto alla TARSU.

Questo soprattutto nei confronti delle attività commerciali e , cosa particolarmente grave , nei confronti di gran parte delle famiglie ; come se non bastasse va aggiunta la maggiorazione di euro 0,30 per mq. da versare direttamente allo stato.

Tale aumento, particolarmente gravoso nell’attuale fase di recessione economica , acuisce ulteriormente le difficoltà in cui versano famiglie e imprese facendo crescere da un lato la richiesta di sussidi e , dall’altro, il rischio di chiusura delle attività con conseguente perdita di posti di lavoro.

Questo stato di cose , che ha comportato forti preoccupazioni nei cittadini e negli operatori economici , ci ha indotto a revocare la TARES e tornare al regime previsto dalla TARSU limitando l’aumento alla sola quota dello 0,30 a mq. dovuta allo stato anche in regime di Tarsu.

In questo modo cerchiamo di non aggravare la situazione economica dei contribuenti , nella speranza che il governo centrale inizi ad attuare una politica di eliminazione degli sprechi , che sono tanti, abbandonando la politica di penalizzazione dei comuni attraverso il taglio indiscriminato dei trasferimenti e la smetta di vessare i cittadini con prelievi fiscali fatti attraverso i comuni stessi .


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore