La Teramo Calcio a sostegno della Giornata Mondiale del Rene

13 Marzo 2015   11:39  

La S.S. Teramo Calcio è lieta di essere partner ufficiale dell’U.O.C. di Nefrologia e Dialisi del P.O. “G.Mazzini” di Teramo, in riferimento alle iniziative che verranno promosse per la “Giornata Mondiale del Rene 2015”, con lo slogan: “Stanno bene i tuoi reni? Al mondo 1 persona su 10 ha un danno renale. Controlla se sei a rischio”.

La società biancorossa contribuirà a veicolarne il messaggio attraverso i propri canali comunicativi e, in particolare, il giorno della gara casalinga con la Pistoiese, in programma domani, sabato 14 marzo, allo stadio “Gaetano Bonolis”, le due squadre faranno l’ingresso in campo indossando delle magliette speciali, esponendo parimenti uno striscione al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Verrà, inoltre, distribuito tra gli spettatori, un depliant informativo con il decalogo sulle malattie renali.

«Siamo sempre più convinti della valenza sociale che lo sport riveste - il pensiero del presidente del club Luciano Campitelli – ed è per questo motivo che la partnership in atto ci riempie d’orgoglio.

Come la possibilità di abbinare il nostro brand ad un’iniziativa di indubbia rilevanza e di estrema utilità per la comunità tutta, qual è la Giornata Mondiale del Rene». Saranno graditi ospiti i medici e gli infermieri del Polo Nefrologico Teramo – Atri, coordinati dal Direttore, dott. Goffredo Del Rosso.

L’epidemia di insufficienza renale è un problema di salute pubblica di prima grandezza, ancora oggi purtroppo poco conosciuto dalla popolazione e largamente sottovalutato dagli organi istituzionali. Le implicazioni del problema in termini epidemiologici, di disabilità, e costo sociale e finanziario sono importanti, ed è per questo motivo che due grandi organizzazioni internazionali come l’“International Society of Nephrology” e l’“International Federation of Kidney”, hanno promosso una giornata annuale dedicata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore