La Valagro di Atessa aprirà una propria filiale in Turchia

05 Dicembre 2013   17:50  

La Valagro di Atessa, azienda leader nel settore dei fertilizzanti a basso impatto ambientale, aprira' una propria filiale in Turchia a Izmir, nella provincia di Smirne.

La nuova sede verra' inaugurata in occasione della partecipazione a 'Grow Agrotech', la piu' grande fiera internazionale dell'Asia occidentale dedicata ai professionisti del settore agricolo, che si tiene dal 4 al 7 dicembre ad Antalya. In Turchia la Valagro, che controlla con il proprio gruppo 12 sedi in tutto il mondo, e' presente con i propri prodotti dai primi anni novanta.

"Dopo l'annuncio della realizzazione di un nuovo impianto produttivo in Brasile, il primo del Gruppo sul continente americano per la lavorazione e il confezionamento di biostimolanti e fertilizzanti solidi idrosolubili, Valagro prosegue nel suo percorso di internazionalizzazione ed espansione a livello globale", si legge in una nota dell'azienda che ha sede ad Atessa, nella zona industriale della Val di Sangro.

"La partecipazione di Valagro a questa importante fiera di riferimento per il nostro settore a livello internazionale e l'apertura di una nuova filiale nel Paese confermano come l' azienda sia costantemente proiettata verso la crescita a livello globale", dichiara nella nota Giuseppe Natale, amministratore delegato del Gruppo Valagro. "La Turchia - prosegue - rappresenta per noi un mercato dalle grandi potenzialita', su cui vogliamo puntare per rafforzare la nostra presenza nella regione dell Asia occidentale".

Nel corso della fiera, Valagro presentera' la sua ampia offerta di soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti di ottenere raccolti piu' abbondanti e di migliore qualita', aumentando l'efficienza e riducendo l'impatto ambientale. Il Gruppo Valagro investe ogni anno oltre il 4 per cento del proprio fatturato, pari a circa 3,5 milioni di euro, in ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti altamente innovativi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore