La Virtus Lanciano non si ferma più ed ora i playoff potrebbero stargli stretti!

20 Ottobre 2013   08:43  

Dopo essere stata da tutti gli addetti ai lavori, alla vigilia del campionato, designata come una delle sicure compagini destinate a tornare in Lega Pro, la Virtus Lanciano sta smentendo tutto e tutti, e lo sta facendo a suon di prestazioni e di risultati.

La sfida con il Crotone, rappresentava un vero e proprio esame di maturità, in quanto i calabresi erano reduci da 5 vittorie nelle ultime 6 precedenti gare. Inoltre, la squadra di Massimo Drago, aveva dimostrato di possedere un organico ben registrato e funzionante in tutti i reparti.

Queste situazioni sono state ampiamente confermate nella gara contro i frentani, ma la Virtus Lanciano di questo periodo, è un osso duro per tutti. I numeri parlano da soli: dopo 10 gare, 22 sono i punti in dote, 6 le vittorie, ed ancora nessuna sconfitta; appena 5 le reti subite, che permettano alla Baroni’s band di poter continuare a vantare la migliore difesa del campionato. Dove questa squadra possa arrivare è difficile dirlo, ma quello che è certo, e che questa compagine stupisce sempre di più, giornata dopo giornata.

Falcinelli che ha ritrovato la via delle rete, e che ha avuto anche altre occasioni, è sicuramente una delle note più positive. Dopo il primo tempo abbastanza scialbo nella scorsa gara contro la Ternana, la squadra frentana ha dimostrato di non avere assolutamente intenzione di lasciare, ma anzi, di voler raddoppiare. Il prossimo turno vedrà la squadra frentana, abbinata al Padova, in una sfida al Biondi che si presenta come un testa-coda (i veneti occupano la penultima piazza e sono in crisi), che non sarà sicuramente scevro da insidie per la formazione abruzzese. Ma il tecnico Baroni, saprà certamente preparare al meglio l’impegno, per permettere alla sua squadra di mantenere ancora un trend da squadra in lotta per la serie A.

A proposito del tecnico di Firenze, queste sono le sue impressioni al termine della vittorioso sfida dell’Ezio Scida: “Siamo venuti in Calabria per fare la nostra solita partita, con il massimo rispetto dell’avversario: abbiamo fatto bene, dal momento che abbiamo vinto con merito. Mi sento di fare un plauso a tutti i miei attaccanti, dal momento che sono stati molto bravi anche in fase di copertura”. Per quanto riguarda gli obbiettivi, il tecnico toscano continua a non sbilanciarsi: “Sono felice per il nostro gruppo e per gli splendidi risultati che stiamo ottenendo; inoltre, lo sono anche per i nostri tifosi che continuano a sognare. Dobbiamo, tuttavia, pensare di gara in gara al fine di crescere e consolidare tutto il lavoro fin qui svolto. Il nostro obbiettivo principe è questo e potremo continuare su questa via solo lavorando sodo”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore