La Virtus Lanciano vuole i tre punti anche con il Modena

29 Ottobre 2013   08:03  

Ancora un’altra settimana da capolista, ancora un’altra settimana dove un’ intera Città continuerà a vivere un sogno dal quale non vorrebbe mai risvegliarsi. Gli uomini di Baroni si apprestano, martedì, a riprendere la loro preparazione in vista dell’insidiosa trasferta in programma venerdì 1 novembre al Braglia contro il Modena di Novellino. I canarini sono stati protagonisti fino ad oggi di un discreto campionato, e vorranno prontamente riscattare lo scivolone patito contro lo Spezia. Intanto, nel Monday night cadetto, il Cesena è stato fermato sull’1-1 dal Novara. La squadra romagnola era passata per prima in vantaggio con Cascione, ma successivamente si era fatta raggiungere nel finale da Rubino. I romagnoli, pertanto, non riescono a raggiungere al secondo posto in classifica l’Empoli, ma si devono accontentare di issarsi in terza piazza con 21 punti.
Nel Modena, la grande sorpresa è stata l’esplosione del senegalese Babacar, ex Fiorentina. L’attaccante si sta rivelando come uno dei migliori delle serie B, ed è sicuramente molto temibile. Ecco le impressioni dell’allenatore Walter Novellino a proposito di questo primo scorcio di stagione: “Siamo una squadra giovane, con giocatori di valore. Il nostro inizio di stagione è stato buono, anche se ci mancano alcuni punti che avremmo meritato in trasferta”.
Il sito d’approfondimento DiscoveryFootball.it , ha parlato di un giocatore che sta facendo molto bene nelle file del Lanciano, mostrandosi come uno dei centrocampisti più interessanti della categoria, Nadir Minotti.
Ecco alcuni stralci dell’articolo:

“L’inizio di questa stagione è storia nota ai più. Lanciano al comando della classifica con 25 punti in 11 giornate ed unica squadra ancora imbattuta.
Inevitabilmente il rendimento di Minotti è causa ed effetto dello straordinario inizio dei ragazzi di Mister Baroni. Nadir ha mostrato una spiccata maturità in mezzo al campo, già nota ai più attenti, ma certamente sbocciata in questi primi 11 turni di campionato. Bravo in entrambe le fasi, dimostra un’intelligenza tattica non indifferente nello sganciarsi dalla linea mediana per andare a far male qualche metro più avanti. in questo senso il gol nel recupero col Bari e quello in trasferta col Novara rappresentano i classici due indizi”.


Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore