La Virtus cerca concentrazione, d'ora in poi parleranno solo Baroni, Mammarella e D'Anversa

24 Aprile 2014   09:17  

Ci tiene subito a precisarlo il tecnico Baroni: “Si tratta di una mia scelta dettata dall’esigenza di mantenere il massimo della concentrazione da qui alle 7 partite che mancano alla fine del campionato”.

Questo il commento alla decisione presa dallo stesso tecnico di Firenze, il quale ha annunciato alla stampa presente nella consueta conferenza che a partire dalla conferenza stampa che si è tenuta mercoledì fino a quelle che ci saranno da qui alla fine della stagione, gli unici a parlare saranno lui, il capitano Mammarella in rappresentanza di tutta la squadra, ed il Responsabile dell’area tecnica, Roberto D’Aversa in rappresentanza della società. Questo solo per le conferenza che si terranno in settimana, mentre per quelle post gara potranno essere ascoltati anche gli altri protagonisti.

La squadra si è ritrovata. Contro l’Empoli abbiamo offerto una prestazione coriacea, grintosa e volitiva. Questo è il vero Lanciano, e così vogliamo rimanere fino alla fine del campionato. La nostra intenzione è quella di provare con tutte le nostre forze ad ottenere il massimo dei risultati che il campo ci può dare.”

Nulla di personale contro la stampa, verso la quale nutro una stima profonda –tiene a precisare il tecnico dei frentani – vogliamo solo rimanere uniti e compatti. Quando si è convinti di essere troppo bravi si rischia di perdere l’equilibrio. Sabato abbiamo ritrovato il risultato, ma nelle scorse gare non avevamo demeritato. La partita contro l’Empoli è stata la dimostrazione di come questo gruppo quando vuole può fare cose eccezionali – prosegue il tecnico dei rossoneri – la gara si era messa male per noi, dal momento che reduci da 4 sconfitte di seguito ci siamo anche trovati nella situazione di dover recuperare lo svantaggio. Ci siamo riusciti con pieno merito, dando una dimostrazione di grinta e personalità – riguardo la prossima sfida contro il Varese – si tratta di una gara difficile con loro che cercheranno punti pesanti per non sprofondare nella zona play out. Noi, dal canto nastro, cercheremo di centrare un’ottima prestazione, sperando che coincida anche con un ottimo risultato.”

Nella sala stampa del “Biondi” a prendere la parola c’era anche Mammarella, che a quanto pare da qui alla fine sarà il “portavoce” dei suoi compagni nelle conferenza settimanali: “La decisione del mister penso sia giusta – dice il capitano frentano – abbiamo ritrovato quella freschezza atletica e mentale che c’era venuta un tantino a mancare nelle scorse giornate – riguardo la sua rete che ha permesso ai frentani di guadagnare 3 punti contro i toscani – sono contento di avere segnato, ma l’importante è fare goal che sia io, Falcinelli, Comi, Thiam o qualsiasi altro compagno di squadra poco importa. Noi vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine. Parlare di salvezza adesso sarebbe riduttivo, dal momento che l’obbiettivo è stato raggiunto. Ora nel mirino ci sono i play off, ed anche se il Varese è un ottima squadra bisognosa di punti, saliremo in Lombardia per fare risultato e per continuare il nostro sogno che dura dall’inizio del campionato.”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore