La Virtus comanda ancora. Lanciano - Padova 1 a 0

26 Ottobre 2013   15:52  

La Virtus Lanciano piega anche il Padova ed è sempre più capolista. Un grande Thiam, riesce nel secondo tempo a mettere a segno la rete che consente di gridare ai tifosi: “La capolista se ne va”, e salutate la capolista. Questi i cori intonati dal pubblico rossonero, insieme a “Chi non salta è pescarese”. Il Padova ha giocato un ottimo primo tempo, poi, nel secondo è calato, e la formazione di Baroni l'ha punita. ”. Squadra come al solito, essenziale, ma efficace.Ecco la cronaca della gara: La Virtus Lanciano sfida il traballante Padova, assolutamente assettato di punti. La squadra di Baroni vuole continuare a detenere la sua imbattibilità. Baroni schiera il classico 4-3-3 con il tridente formato da Falcinelli, Thiam e Turchi. Risponde il Padova con il 4-4-2: tandem offensivo formato da Melchiorri e Vantaggiato. Si comincia con la squadra frentana sotto la curva per salutare i propri tifosi.

Al 2' ci prova Minotti dalla distanza, ma senza fortuna. Al 3' i frentani chiedono un rigore per un presunto fallo su un loro attaccante. AL 5' si vede il Padova con Melchiorri. Al 8' ci prova Thiam, ma la sua azione viene fermata per un sospetto fuorigioco. Al 14' ci prova con un tiro Melchiorri, ma la palla si infrange contro un difensore. Al 15' ci prova Vantaggiato, ma senza fortuna. Al 17' gran shot da fuori area da parte di Falcinelli con la palla di poco alta sulla traversa. Al 18' ottimo cross da parte di De Col, con Thiam che spreca da ottima posizione. Al 27' l'arbitro annulla un goal al Padova per fuori gioco. Partita abbastanza vibrante, con diversi capovolgimenti di fronte. Al 31' ottima occasione per gli euganei con Jelenic, ma Sepe è attento. Al 34' ostruzione non ravvisata ai danni di Thiam, sul rovesciamento di fronte, Vantaggiato sfiora il palo con un tiro da fuori area. Al 40' Virtus vicina al vantaggio: Amenta coglie un clamoroso palo. AL 43 giallo per Laczko. Finisce il primo tempo con il risutato di 0-0. Le 2 squadre si sono affrontate a viso aperto, ed il risultato è sostanzialmente giusto.

Si parte con il secondo tempo, quando al 48' Cuffa ci prova con un tiro che non sorprende Sepe. Al 62' ci prova Mammarella dalla distanza, ma nulla di fatto. Al 70' Virtus Lanciano in vantaggio: punizione di Mammarela, sponda di Amenta per Thiam che fa 1-0. Virtus-Padova 1-0. Il Padova cerca di ottenere il pareggio, ma la Virtus si difende con ordine. La partita finisce con la vittoria della Virtus per 1-0.

TABELLINO VIRTUS LANCIANO-PADOVA 1-0 

VIRTUS LANCIANO 4-3-3 Sepe, Mammarella, De Col,Troest, Amenta, Turchi (dal 58'Piccolo),Casarini, Minotti (dal 75' Di Cecco), Paghera(dal 80' Vastola), Falcinelli, Thiam

PADOVA 4-4-2 Colombi, Santacroce, Laczko, Mori (dal 74' Diakitè), Cuffa, Vantaggiato (al 62' Apuero), Legati, Melchiorri, Jelenic, Modesto (dal 74' Ciani) Benedetti

Arbitro: Borriello di Mantova 

Ammoniti: Lackzo (P)

Espulsi: 

Reti: al 70' Thiam

 

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore