La Virtus non si ferma più ed espugna anche Castellamare. Juve Stabia Lanciano 0-1

24 Settembre 2013   22:28  

LA VIRTUS CONTINUA A VOLARE: BATTUTA A DOMICILIO LA JUVE STABIA PER 1-0

Una Virtus come al solito cinica e spietata, riesce a conquistare i 3 punti anche sul difficile campo della Juve Stabia. La Virtus ha sofferto il pressing delle vespe (ben 14 i corner in favore dei campani), che nel primo tempo hanno provato a pungere in qualche occasione, ma sono state punite dall'ottimo Thiam nel finale di parziale. I campani recriminano per un paio di episodi sospetti avvenuti in area, nei quali hanno reclamato il calcio di rigore. La Virtus si è difesa con ordine, confermandosi squadra dalla difesa granitica con appena 3 reti al passivo. I frentani volano in classifica, ed ora hanno in dote ben 12 punti che equivalgono alla seconda piazza. Prossimo impegno sabato contro il Bari che oggi ha battuto il Palermo. La sfida del Biondi sarà di quelle da vivere tutta di un fiato.

Di seguito la cronaca dell'incontro. Partita che mette in palio punti pesanti quella del Menti, nonché non certo priva di interesse. Da una parte troviamo la Juve Stabia del navigato allenatore Braglia, che è uscita vincitrice dal Tombolato contro il Cittadella riuscendo a cogliere il suo primo successo stagionale grazie ad una prova convincente. Sull'altro fronte abbiamo la Virtus Lanciano, ancora imbattuta dopo cinque giornate e fermamente intenzionata a continuare la sua striscia positiva, sebbene la trasferta si presenti ricca di insidie, a cominciare dalla particolarità del manto in erba sintetica del Menti. La Juve Stabia si schiera con il 4-2-3-1 con l'unico terminale offensivo rappresentato da Di Carmine alle cui spalle agiranno Sowe, Donidelli e Vitale. Classico 4-3-3, invece, per la Virtus con diverse novità. A centrocampo Minotti prende il posto di Paghera; Vastola e Casarini a completare il centrocampo completamente inedito per questa stagione. In avanti il tridente è formato da Turchi, Plasmati e Thiam. Panchina per Piccolo e Falcinelli.

Al 13' vespe che provano a pungere con un cross basso di Donidelli per Di Carmine, il quale da posizione favorevole non riesce a concludere a rete. Al 18' ancora campani con Sowe che non arriva su un buon invito. Al 26' cartellino giallo per Vastola per un brutto fallo su Doninelli. Al 28' confusa occasione su punizione per i campani, ma nulla di fatto. Al 30' Sowe conclude sull'esterno della rete. Al 37' situazione da rivedere alla moviola: Casarini commette un fallo di mano (viene anche ammonito), il tocco sembrerebbe appena dentro l'area,ma non è di questo avviso l'arbitro, il quale tra le proteste generali delle vespe, assegna un semplice calcio di punizione dal limite che non ha sviluppi. Grosso rischio per il Lanciano che probabilmente ha fruito di una svista arbitrale. Al 45' alla prima vera occasione il Lanciano va in vantaggio: Thiam riesce a liberarsi in area di Contini, ed a trafiggere il portiere Calderoni per l'1-0 frentano. La Juve Stabia abbozza una reazione nel finale, Jidayi su corner di Vitale sfiora il pareggio. Finisce il primo tempo con il risultato di Juve Stabia-Lanciano 0-1.

Primo tempo abbastanza avaro di emozioni, ma con la Juve Stabia che ha senza dubbio tenuto meglio il campo. Brava la Virtus ad aver capitalizzato l'unica vera occasione da rete avuta con il senegalese Thiam.

Comincia il secondo tempo al 55' ci prova Turchi con un tiro da fuori area: plastica la parata di Calderoni. Al 61' Troest su punizione: blocca senza problemi Calderoni. Al 67' vespe in dieci: Contini stende Thiam, l'arbitro gli commina il secondo giallo e la conseguente espulsione. Al 69' occasione per i campani: colpo di testa di Di Carmine sulla punizione di Vitale deviata in angolo da Sepe. Al 71' scintille tra Plasmati e Lanzaro in campo per le presunte perdite di tempo da parte di Mammarella, rimasto a terra per un problema alla caviglia. L'arbitro li ammonisce entrambi. Occasione per il gambiano Sowe al 90': il suo tiro viene respinto dal sempre attento Sepe. 5' di recupero. Inutile il forcing finale delle vespe, che nei secondi finali protestano per un presunto rigore non concesso. Risultato finale: Juve Stabia-Virtus Lanciano 0-1.

 

Tabellino Juve Stabia-Virtus Lanciano 0-1

Juve Stabia (4-2-3-1): Calderoni; Ghiringhelli, Lanzaro, Contini, Zampano; Jidayi (Dal 76'Murolo), Doninelli (Dal 50' Doukara); Sowe, Scozzarella (Dal 78' Suciu), Vitale; Di Carmine. A disp.: Branescu, Murolo, Suciu, Diop, Martinelli, Djiby, Di Nunzio, Baraye, Doukara. All.: Braglia 

Lanciano (4-3-3): Sepe; De Col, Troest, Amenta,Mammarella (Dal 76' Di Cecco); Vastola (Dal 76' Nicolao), Minotti (Dal 86' Buchel), Casarini; Turchi, Plasmati, Thiam. A disp.: Casadei, Aquilanti, Fofana, Buchel, Falcinelli, Nicolao, Piccolo, Di Cecco, Gatto. All.: Baroni

Reti: Thiam (Vir.)

Ammoniti: Vastola ( Vir.), Casarini (Vir.), Contini(J. Stabia), Thiam (Vir.), Plasmati (Vir.), Lanzaro (J. Stabia)

Espulsi: Contini (J. Stabia)

Arbitro: Bruno di Torino

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore