La Virtus teme il clima "caldo" di Trapani

27 Novembre 2013   11:01  

Ripresa degli allenamenti con qualche difficoltà per la Virtus Lanciano. A causa delle avverse condizioni meteo i campi presenti a lanciano sono risultati essere inagibili, la squadra di Baroni (il quale oggi era assente per degli impegni a Coverciano), pertanto, si è vista costretta ad “emigrare” presso il Campo “Poggio degli Ulivi” presso Città Sant’Angelo. Anche per domani è prevista una seduta di allenamento sempre nello stesso complesso sportivo. A parte hanno lavorato Thiam, Piccolo e Paghera. Per il senegalese non dovrebbero esserci problemi in vista della gara contro il Trapani, mentre l’eventuale recupero di Piccolo e Paghera, dovrà essere valutato in settimana. La squadra dovrebbe partire venerdì prossimo in aereo alla volta del capoluogo siciliano, anche se l’ondata di freddo e neve che sta colpendo la penisola, potrebbe indurre l’entourage rossonero ad anticipare il viaggio verso Trapani.

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti del Team siciliano: 3 giornate a Djuric Milan, a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo turno di campionato. Baroni, nonostante fosse stato espulso nel secondo tempo nel match contro il Varese, non è incappato in nessuna squalifica, e sarà regolarmente in campo nella sfida contro i granata. Nessun giocatore frentano, infine, risulta essere stato appiedato.

A causa dell’annullamento della consueta conferenza stampa, i calciatori Minotti e Mammarella hanno rilasciato all’Ufficio Stampa del sodalizio frentano alcune dichiarazioni comparse sul sito ufficiale della società frentana. Di seguito ne viene riportato uno stralcio.

Queste le impressioni del capitano, Carlo Mammarella: “La nostra prestazione contro il Varese, è stata buona, l’atteggiamento è stato quello di una squadra che sapeva cosa voleva, cioè cancellare la prestazione di Empoli per ripartire subito con il piede giusto. Abbiamo concesso solo 2 azioni al Varese, il palo e il tiro di Forte. Mi è piaciuto il fatto di aver ritrovato la compattezza che contro l’Empoli non c’è stata”.

“Del Trapani penso, che inizio di campionato a parte, dove ha pagato lo scotto dell’ambientamento nella serie cadetta, ho sempre pensato che fosse una di quelle squadre organizzate, con una squadra costruita per ambire ad una tranquilla salvezza, e forse anche a qualcosa in più”.

Queste le impressioni di Nadir Minotti: “Non sono partito per il ritiro della nazionale di B per Italia-Russia, dal momento che ho avuto un problema al piede sinistro, una forte botta, ma nulla di preoccupante. Sto facendo delle cure, ma dovrebbe essere quasi tutto a posto”.

“ A Trapani ci aspetta un ambiente caldo. Loro sono galvanizzati dal successo esterno conseguito contro la Juve Stabia, e sicuramente avranno l’intenzione di cogliere un successo davanti il loro pubblico. Sono una squadra di gran corsa, e mi aspetto un inizio molto forte da parte loro. Sappiamo che l’impegno sarà ostico, ma noi sapremo dire la nostra”.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore