La bacchetta di Israel Ynon dirigerà l’Orchestra Sinfonica Abruzzese

31 Gennaio 2014   10:57  

Su una programmazione di 23 concerti della 39a Stagione Concertistica dell’ISA 19 sono di produzione musicale con la formazione orchestrale abruzzese. Un impegno complesso da gestire ma che con grande soddisfazione l’Istituzione Sinfonica Abruzzese continua a volere con forza e presenta i suoi concerti anche in altre stagioni di tutta la regione e del Centro Italia.

Per questo concerto sarà la bacchetta di Israel Ynon a dirigere l’Orchestra Sinfonica Abruzzese in un programma sinfonico ad alto valore qualitativo Sabato 1 Febbraio 

2014 alle ore 18 al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila e in replica Domenica 2 Febbraio alle ore 18 a Sambuceto nella Scuola Civica Musicale.

 

Ynon, molto apprezzato per la sua direzione appassionata e per le sue vivide interpretazioni, ha diretto le principali orchestre europee. Ha compiuto i suoi studi in Israele da dove ha mosso i primi passi come solista. Fra le ultime orchestre dirette figurano la Royal Philarmonic di Londra, la National Symphony Orchestra di Praga e la Nuova Russia State Symphony di Mosca, per l’Italia citiamo l’Orchestra Sinfonica di Roma.

 

In programma l’ouverture “Nello stile italiano” del compositore F. Schubert e la Sinfonica “Die Tragische”, le note scorreranno dalla visione pastorale e serena dell’overture ai forti “colori” musicali della Sinfonia, fra le due opere del compositore viennese la musica contemporanea di H.P. Dott, egli è considerato una delle figure più rappresentative della vita musicale tedesca contemporanea.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore