La gioia del consigliere Prospero per gli interventi Anas su viabilità a a Vasto

30 Agosto 2012   17:20  

Riceviamo da Antonio Prospero, consigliere regionale Rialzati Abruzzo e pubblichiamo.

'' L'impegno e le chiare indicazioni dei consiglieri regionali del territorio per migliorare la viabilità sulla SS16 Adriatica ,in territorio di Vasto, sono state tradotte dall'Anas in una proposta progettuale che il Consiglio comunale si appresta ad approvare.

In un tavolo di confronto avevamo indicato ai responsabili dell'Anas alcune priorità, sulle quali i tecnici hanno poi lavorato per giungere a questa proposta che verrà discussa dal Consiglio comunale di Vasto: la realizzazione di una rotatoria allo svincolo per Casalbordino, una nuova strada di collegamento tra la statale e la provinciale per San Lorenzo nei pressi della Cantina sociale San Michele Arcangelo e la realizzazione di un viadotto sopra il torrente Apricino, con la conseguente eliminazione della pericolosità che caratterizza il tratto di statale a ridosso del vallone.

Questi interventi fanno parte del progetto su cui si esprimerà, mi auguro positivamente, il Consiglio comunale di Vasto, così da consentire all'Anas di procedere all'appalto delle opere entro l'anno in corso". 

"I lavori di miglioramento e messa in sicurezza del tratto che va dalla statale SS16 Adriatica fino a Punta Penna sono terminati con grande soddisfazione di tutti, operatori economici e turisti che amano la spiaggia di Punta Penna.

Adesso si tratta di completare l'intervento per rendere più competitivo il nostro porto.

Con i fondi Fas, di competenza regionale, abbiamo chiesto il collegamento ferroviario con il porto e la possibilità per questa importante infrastruttura di poter accogliere i container per successivi progetti di sviluppo che abbiamo avviato con successo con alcuni vettori nazionali. In poche parole stiamo portando a compimento quanto previsto, pensate un pò, dalla mia amministrazione comunale. Parliamo degli anni '80. Tutto ciò che non può che farmi piacere". 

             


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore