La giunta regionale approva bilancio: confermata riduzione delle tasse

18 Dicembre 2012   16:23  

"Ampiamente soddisfatto" si e' detto il presidente della Regione, Gianni Chiodi, per l'approvazione in Giunta del disegno di legge sul bilancio di previsione 2013.

"Anche quest'anno - ha detto Chiodi - il profilo mantenuto dalla Giunta e' stato lo stesso degli anni precedenti, con il rispetto di quei criteri che ci hanno portato nel giro di quattro anni ad imboccare con decisione la strada del risanamento finanziario della Regione.

Di solito le Finanziarie di fine legislatura risentono del clima elettorale di rinnovo del Consiglio regionale ed invece questa Giunta ha invertito la tendenza mantenendo tutta quella solidita' nel voler costruire un percorso virtuoso negli anni e questo e' un fatto nuovo per la nostra Regione.

E' un bilancio - spiega Chiodi - che sara' piu' ricco perche' oltre alle risorse che ci danno i cittadini attraverso le tasse, compaiono nel bilancio anche i fondi Fas, essendo l'Abruzzo e il Molise le sole Regioni alle quali sono stati definitivamente approvati.

Da una parte dunque la necessaria attenzione a non contrarre altri debiti, come del resto stiamo facendo da quattro anni a questa parte, ma nello stesso tempo possiamo spendere di piu' grazie alla disponibilita' dei fondi Fas".

Nella Finanziaria che approdera' in Consiglio per l'approvazione entro la fine dell'anno viene confermata la riduzione delle tasse.

"Lo abbiamo annunciato qualche mese fa con la dovuta cautela - conclude Chiodi - lo abbiamo messo nero su bianco nel documento di bilancio, a conferma del grande lavoro politico e amministrativo fatto da questo governo regionale"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore