La meningite fa un'altra vittima, è una bimba di 6 anni di Rozzano

03 Novembre 2017   12:01  

Una bimba di 6 anni residente a Rozzano, nel Milanese, è morta per meningite all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stata trasportata con l'elisoccorso da Selvino.

La piccola, italiana, è deceduta alle 20.27 di ieri, riferiscono dall'Asst bergamasca. Era arrivata alle 18.51 ed "è apparsa da subito in gravissime condizioni. Sopraggiunto un arresto cardiaco, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla".

"Prematura ogni ipotesi sul tipo di meningite che le ha tolto la vita", precisano i sanitari. "Per la diagnosi occorrerà aspettare l'esame dei campioni prelevati nel corso del riscontro diagnostico effettuato nella mattinata, destinati per la tipizzazione al Centro di riferimento regionale del Policlinico di Milano".

"Per precauzione - concludono dall'azienda socio-sanitaria territoriale - è comunque scattata la profilassi per gli operatori di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza alla quale fa capo il servizio di elisoccorso, ndr) e del Papa Giovanni entrati in contatto con la bambina".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore