"La nostra storia" su Abruzzo24ore.tv si arricchisce del contributo della prof. Mancinelli

Tutti i sabati l'approfondimento storiografico abruzzese

26 Marzo 2013   11:47  

"La nostra storia" è il nuovo spazio di Abruzzo24ore.tv dedicato alle memorie d'Abruzzo, uno spazio di approfondimento e d'inchiesta che vuole sottolineare gli usi e le tradizioni della nostra terra nelle sue mille sfaccettature.

In queste pagine troverete approfondimenti storiografici, documentari, fotografie e tutto quello che riguarda "la nostra storia" per l'appunto.

Un grande contributo verrà dato dall'archivio documentaristico di abruzzo24ore.tv dei registi Gianfranco e Luca Di Giacomantonio che in oltre 20 anni di lavoro hanno prodotto e continuano a produrre, coadiuvati anche da documenti storici.

Fondamentale sarà il contributo dei lettori e degli storici abruzzesi.

La prima storica che ha voluto partecipare con entusiasmo alla nostra nuova sezione è la professoressa Elisabetta Mancinelli, insegnante di lettere classiche vive a Pescara e scrive come pubblicista e storica da diversi anni su giornali locali e su blog culturali abruzzesi. Appassionata di storiografia compie ricerche e studi su tradizioni, folklore , eventi e personalità di rilievo nel panorama artistico e culturale abruzzese. Lo scopo delle sue ricerche e studi è preminentemente divulgativo- culturale per creare negli abruzzesi memoria storica e senso di appartenenza.

I suoi articoli ci accompagneranno ogni sabato, per i documentari, invece, sarà la domenica il giorno di pubblicazione, ma non preoccupatevi tutto, come sempre, resterà disponibile online e gratuitamente!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore