La piscina comunale si dota del sollevatore per disabili

28 Dicembre 2017   11:05  

La piscina comunale dell’Aquila ha un sollevatore che consentirà l’agevole e dignitoso utilizzo anche a disabili, anziani e persone in riabilitazione motoria. La consegna è stata fatta stamani dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, alla presenza del vicesindaco, Guido Quintino Liris, e dell’assessore allo Sport, Alessandro Piccinini.

“Ringrazio coloro che hanno segnalato la necessità e i settori Opere Pubbliche e Impiantistica sportiva che si sono impegnati affinché l’acquisto fosse effettuato in maniera celere - ha dichiarato il sindaco del capoluogo, Pierluigi Biondi – Anche interventi di questa natura concorrono all’abbattimento di barriere e riducono il grado di disabilità, qualunque sia il genere. Vero è, infatti, che ‘disabilità non indica più un assoluto della persona’, ma attiene al rapporto tra la persona e il suo ambiente di riferimento.

Se la ‘disabilità è una condizione di salute in un ambiente sfavorevole’, dobbiamo continuare nella direzione di rendere la nostra città accogliente.

Il prossimo passo – ha concluso Biondi – sarà quello di istituire in Comune l’ufficio del disability manager”.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore