La presidente Boldrini incontra Cialente: odg alla Camera su Europa e patto stabilità

"Non sono venuta per fare passerelle"

01 Luglio 2013   14:17  

Un incontro privato con il sindaco Massimo Cialente ha aperto la visita della del presidente della Camera Laura Boldrini, arrivata stamane a L'Aquila. Dopo aver parlato con il Sindaco ha incontrato consiglieri ed assessori. La Boldrini è arrivata in città invitata da Cialente che tempo fa scrisse una lettera ai rappresentati istituzionali del Paese per invitarli a rendersi conto della situazione.

La presidente, ha fatto un giro in centro, sostano per un attimo davanti la Casa dello Studente. Nel breve percorso in centro, senza troppa fatica, la Presidente ha colto la desolazione di un giorno feriale qualsiasi

Un appello dalla Presidente Boldrini ai giovani, a non abbandonare la città, a non cedere all'individualismo

Dall'incontro con Cialente è emersa la necessità di andare a negoziare i futuri fondi con l'Europa, con le sue regole: a L'Aquila ha ribadito Cialente "serve 1 miliardo l'anno". Dalla Boldrini l'impegno a portare alla Camera la questione.

Nei giorni scorsi il governatore della regione Abruzzo Gianni Chiodi aveva detto “basta passerelle” rivolto a tutti i politici, da quelli passati di recente come il ministro Trigilia e il ministro Bray fino alla Boldrini e a quelli che verranno, la Boldrini replica: "Ha ragione, io non sono quei per fare passerelle".

di Barbara Bologna

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore