La proposta di Pignoli (Fli): "Microcredito per ridare slancio all'imprenditoria pescarese"

27 Settembre 2013   14:45  

"Sono pronto a presentare già nella prossima seduta della Commissione
Commercio competente una proposta di delibera per la concessione del
microcredito a tutti coloro che, con basso reddito, volessero aprire una attività commerciale o piccola imprenditoriale nella nostra città, ma che non hanno i mezzi economici per farlo".

Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli, che questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, ha illustrato l'iniziativa da presentare nei prossimi giorni : "Si tratta – ha spiegato Massimiliano Pignoli - "di un progetto che va nella direzione di quelle persone che hanno voglia di rimettersi in gioco nel mondo del lavoro. In un periodo di crisi profonda, e soprattutto di difficoltà a ricorrere a prestiti, l'Amministrazione Comunale avrebbe dovuto fare la sua parte per giocare da protagonista questa partita, ma non avendo adempiuto ancora una volta al suo ruolo di servizio, ho deciso di farmi promotore di una proposta in favore di quelle persone con basso reddito che volessero aprire una qualsiasi attività imprenditoriale".

"Per questo" – ha detto ancora Pignoli - "contatterò a breve una banca locale per dare seguito a una convenzione, con l'attivazione di tassi ridottissimi. Non si tratta di un progetto sperimentale visto che questo é stato attivato e con un grande successo di partecipanti dal Comune di Avezzano da cui ho ricevuto la documentazione relativa. Per quanto riguarda il Comune di Pescara, sarebbe l'occasione per lanciare un segnale alle persone bisognose che vogliono trovare una spinta lavorativa".

"L'augurio" – ha concluso Pignoli – "é che venga dato avvio a questo progetto pilota, da esportare eventualmente anche nella altre amministrazioni grandi e piccole della nostra regione che volessero dare un sostegno concreto alla piccola imprenditoria".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore