La regina Elisabetta passa da Rolls-Royce a Bentley. Cambia il gusto nella casa reale inglese

30 Gennaio 2014   13:36  

Storico mutamento di gusto nella casa reale inglese, che per i suoi spostamenti in auto adesso non usa piu' la Rolls-Royce ma preferisce la Bentley.

Lo conferma in un'intervista alla 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' (Faz) Wolfgang Schreiber, presidente della prestigiosa casa inglese affiliata al gruppo Volkswagen, sottolineando che nel frattempo anche altri membri della casa reale viaggiano in Bentley.

"Siamo tutti molto fieri che la regina d'Inghilterra e anche i piu' giovani membri della famiglia reale viaggino in Bentley", spiega il manager, precisando che le vetture sono regolarmente pagate da chi le ha ordinate, anche se qualche sconto Elisabetta alla fine lo ottiene.

"La famiglia reale paga le auto ordinate", spiega Schreiber, "noi siamo i fornitori ufficiali della casa reale ed e' un grande onore essere entrati a far parte di questa cerchia". Alla domanda sugli sconti concessi ai reali britannici il manager si limita a dichiarare che sul prezzo "alla fine ci si accorda sempre.

Il fatto che la regina e gli altri componenti della famiglia viaggino in Bentley e' un segno di attenzione e simpatia per il nostro marchio sul piano mondiale.

I clienti asiatici lo apprezzano molto". Senza rivelare nulla degli optional delle vetture consegnate alla casa reale britannica, il presidente della Bentley rivela i gusti di altri acquirenti, che arrivano anche a chiedere "strumenti di comando in platino", particolare che "puo' far salire il prezzo anche oltre i 500mila euro", mentre nella gamma dei colori offerti figura anche "il viola, che noi chiamiamo Damson".

Nell'intervista il manager rivela che nel 2017 arrivera' sul mercato il primo Suv della Bentley, una vettura dal motore ibrido a propulsione elettrica e convenzionale, mentre per lo sviluppo di questo e di altri modelli la casa britannica investira' un miliardo di euro entro il 2016.

"Saremo i primi a costruire un Suv di lusso", spiega Schreiber, spiegando che le vendite della sua casa viaggiano nel frattempo con il vento in poppa, poiche' "nel 2013 abbiamo venduto il 19% di Bentley in piu' rispetto al 2012, una punta mai raggiunta in 95 anni di storia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore