La rimonta del Pescara. Reggina - Pescara 2 3

25 Ottobre 2013   22:56  
Castori aveva scelto Sbaffo dietro le punte Di Michele e Cocco per dare una svolta alla carenza di punti sin ora conquistata dalla Reggina. Marino ha rivoluzionato il Pescara: Ragusa, Maniero e Politano in attacco. Cutolo, Viviani e Mascara bocciati. Castori per la prima volta sulla panchina della Reggina stecca.
Il Pescara, non vinceva dal 24 agosto, all'esordio, contro la Juve Stabia per 3-0. Inizia la partita con tanta voglia di riscatto.
Si parte con le due squadre timorose, 4'pt, cross da sinistra di Cocco, Sbaffo non ancora in palla fa fallo su Zauri in area. La partita non parte tanti errori da parte delle due squadre, timorose, lo spettacolo stenta a decollare.
9'pt, Angolo di Politano da sinistra, Dall'Oglio allontanano, 9'pt, Maniero ci prova da fuori area il tiro è deviato in angolo da Lucioni.
 11' pt, punizione da sinistra di Di Michele, Belardi mette in angolo con il pugno. Ci prova Balzano ma Lucioni lo tampona. Primi 15 minuti gioco alla camomilla, diversi falli gioco non continuo.
19'pt, Di Michele ci prova con il destro da 20 metri: palla molto larga alla destra di Belardi.
21’pt, Brugman da 25 metri fa partire un tiro dalla lunga distanza che finisce abbondantemente sopra la traversa. 
22'pt, Politano fa partire un traversone, Maicon intercetta e respinge di testa. 
36' pt, Reggina in vantaggio, Di Michele su assist di Dall'oglio si in vola verso la porta del Pescara dal limite fa partire dalla sinistra un traversone, Schiavi nell’intento di respingere la palla la mette nella propria rete. Per la cronaca è l’ottocentesimo gol della Reggina ed il primo gol che segna nel primo tempo in questo campionato. Il Pescara ha fatto poco o nulla solo due tiri in porta. 
38'pt, Gran botta di Rizzo da fuori, Benassi fa suo il pallone.
40'pt, punizione dall'estrema destra di Politano, Lucioni mette fuori di testa.
42' pt, Destro dal limite di Ragusa respinto dal muro amaranto.
45'pt, Palla dentro di Politano, Maicon anticipa di testa Rossi e appoggia il pallone a lato. Finisce la prima parte. Reggina e Pescara hanno paura e sbagliano tanti passaggi. La Reggina chiude il primo tempo in vantaggio grazie alla disattenzione di Schiavi. Tutto da rifare per la squadra di Marino.
 47' st, angolo da sinistra di Politano, da fuori area ci prova Balzano e Benassi para.
50'pt, di punizione di Brugman dalla trequarti destra, Strasser respinge di testa.
7’st, Corner da sinistra di Politano, Sbaffo colpisce il pallone con la mano e Nasca fischia il rigore. Maniero trasforma. Il Pescara era una delle 7 formazioni senza rigori a favore ancora nel campionato di serie B.
14’st, Politano in gol, l'attaccante beffa il portiere con un sinistro da 20 metri deviato leggermente da Ipsa. Inizia la rimonta. 
17’st, Calcio d'angolo da sinistra di Politano, Schiavi stacca di testa, Benassi si supera e manda sopra la traversa. 
18'st Ragusa dopo aver controllato di testa un passaggio di Bocchetti, salta Adejo in area e batte Benassi con una tiraccio sotto la traversa. 
22’st, Cross di Maicon da destra, Dall'Oglio sfiora il gol con un diagonale di sinistro che lambisce il palo ed esce. 
24’st, punizione dalla trequarti da Brugman, Ragusa salta da solo di testa in area ma tira a lato. 
26’st, sinistro di Di Michele a due passi dall'area piccola, Schiavi respinge il suo tiro. 
40’st Angolo da sinistra di De Falco, De Rose spara con il destro e Belardi blocca il tiro potente.
41’st, La Reggina sfiora il 2-3: Belardi si supera ancora su De Rose e Schiavi si oppone a Rigoni quasi sulla riga.
43’st, su calcio d’angolo battuto da Falco, Gerardi segna il secondo gol.
Sul finire, Di Michele sbaglia il colpo del pari insperato: sforbiciata debole tra le mani di Belardi. Il Pescara ritrova i tre punti dopo due mesi (l'ultima vittoria il 24 agosto contro la Juve Stabia), la Reggina cade ancora. Esordio da dimentica per Castori, arrivato al posto dell'esonerato Atzori. Abruzzesi ad 11 punti, i calabresi restano a nove dopo 11 partite. Sabato il Pescara ospita il Brescia, la Reggina si reca a Latina.
 
Reggina - Pescara 2 3
 
Reggina (4 3 1 2): Benassi, Adejo, Ipsa, Lucioni, Strasser, Sbaffo (12’st Falco), Rigoni, Dall'oglio (27’ st De Rose), Maicon, Di Michele, Cocco (16’st Gerardi). A disp: Zandrini, Gentili, Di Lorenzo, Caballero, Maza, Gerardi. All. Fabrizio Castori
 
Pescara (3 4 3): Belardi, Zauri, Rossi, Schiavi, Cosic (1’ st, Bocchetti), Balzano, Rizzo, Brugman, Ragusa, Maniero (26’st Mascara), Politano (42’ Cutolo). A disp: Pigliacelli, Zuparic, Fornito, Viviani, Cutolo, Padovan, Vukusic. All. Pasquale Marino
 
Arbitro: Luigi Nasca di Bari
 
Reti: 36’pt: Autorete di Schiavi, 8’st Maniero (rig), 13’st Politano, 17’st, Ragusa, 42’st, Gerardi
 
Ammoniti: Politano, Sbaffo.
 
Angoli 5 a 4 per il Pescara
 
Mariano Barisani
 
 
 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore