La tecnologia sbarca al mercato ittico di Pescara. App per tracciabilità dei prodotti

18 Settembre 2014   06:56  

Il mercato ittico all'ingrosso di Pescara si rinnova e punta sulla tecnologia. Le novita', in vista della riapertura, il 23 settembre, sono state annunciate oggi dall'assessore comunale Giacomo Cuzzi il quale ha parlato del nuovo software installato nel mercato e anche del posizionamento delle telecamere nell'area prospiciente il mercato, oltre a presentare una app, che si chiama e-fish Pescara, per la tracciabilita' del pescato che consente, cioe', agli acquirenti, di conoscere tutta la filiera del pesce, passando per la lettura ottica delle etichette che si trovano sulle cassette.

Sara' sufficiente accostare la telecamera del telefonino o del tablet all'etichetta, dopo aver scaricato la app, per conoscere tutti i dettagli sul prodotto ittico (zona di origine, nome e codice del produttore, indicazioni di consumo del prodotto e altro ancora).

A cio' si aggiungano le innovazioni nell'asta telematica, con l'estrazione automatica delle barche che partecipano.

C'e' anche un sito internet, che rende il mercato a portata di click (www.e-fish.pescara.it). Il progetto e' stato realizzato con il contributo della Regione Abruzzo e per quanto riguarda la tracciabilita' l'iniziativa annunciata oggi rende "Pescara unica in Italia". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore