La velina bionda Giulia Calcaterra fa infuriare gli animalisti. Partito Animalista Europeo:Vergogna!

26 Settembre 2012   16:48  

L'ultima polemica a pochi giorni dall'incoronazione delle due nuove veline riguarda Giulia Calcaterra, accusata di maltrattamenti sugli animali.

La vincitrice tra le bionde, che si è attirata le ire degli animalisti e sta vedendo la sua pagina Facebook bersagliata di messaggi contro di lei.

E' accusata di maltrattamenti sul suo cane.

Qualche mese fa la velina pubblicava sul suo profilo Facebook una foto dell’animale con il seguente annuncio:

“REGALO Rottweiler 3 anni e mezzo vaccinato con microchip. Non posso più tenerlo, chi fosse interessato mi contatti in privato. No canili, no allevamenti, no perditempo. Grazie”.

Il cane nella foto però non sembra propriamente a suo agio: in molti contestano la corda tesa con un cappio intorno al collo e la lingua di fuori come di chi non riesca a respirare bene.

I commenti negativi sul profilo di Giulia Calcaterra non si contano.

La velina si difende attraverso il suo staff:

“Giulia cosa doveva fare? Se il lavoro e il cane sono due impegni inconciliabili lei ha scritto un annuncio per cercare qualche persona seria che si prendesse cura del suo cane non l'ha abbandonato in autostrada”.

A peggiorar la situazione un post, pubblicato qualche tempo fa e poi rimosso, in cui Giulia rispondeva all’attacco di un utente:

“Senti grandissimo idiota! Quando un cane come una persona muore dispiace… e io ho pubblicato una foto x ricordarlo”.

Ma il cane non doveva essere adottato?

 

Partito Animalista Europeo

"Giulia Calcaterra, la nuova velina bionda di Striscia la notizia, è al centro di una polemica per maltrattamento del suo cane e per avere sfilato indossando delle pellicce. Criticata per essersi liberata del suo cane di tre anni perché "non avevo tempo per lui", è accusata di maltrattamento per lo stato di detenzione dello stesso animale: le foto ritraggono il suo rottweiler legato a cappio stretto, con una corda molto tesa con evidenti segni di strangolamento come la lingua esterna e la tensione delle zampe anteriori.  Risulta altresì evidente dalla foto che il rottweiler non si può accucciare bene (fonte http://www.petsblog.it/post/16467/giulia-calcaterra-nuova-velina-bionda-ha-maltrattato-il-suo-rottweiler). A peggiorare le cose un post, ora rimosso, che lascia intendere l'avvenuto abbattimento del cane. Ed ancora, biasimevole la sua risposta circa il catalogo e la sfilata di pellicce che la vedono protagonista "è stato un lavoro per me" e conclude "io amo i cani e non per niente vivo con un golden retriver di 6 mesi. Ficcatevelo bene in testa! ". 

Intanto sul web si è scatenata una vera e propria rivolta mirata ad eliminane esempi di tale squallida insensibilità, con petizioni e raccolta firme, alcune migliaia soltanto in due ore. 

"Abbiamo avuto la nostra segreteria intasata da mail e telefonate d'indignazione. Inaccettabile che un programma televisivo come Striscia la Notizia sempre impegnato nella difesa dei più deboli faccia sfilare una ragazza che dimostra la sua crudeltà verso il mondo  animale. Del resto Giulia Calcaterra aveva già offerto la sua immagine coperta di pellicce. Gli autori di Striscia la Notizia hanno il dovere morale ed etico di sostituire immediatamente questa velina con un'altra che possa essere modello di civiltà e rispetto per gli animali. Impossibile prorogare la permanenza di questa ragazza ora che la sua storia è pubblica ed è apparsa in tutto il suo squallore." 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore