La vera storia de “La Bella e la Bestia” il Musical

13 Agosto 2012   09:48  

Il msuical “La bella e la bestia” verrà rappresentato martedì 14 agosto all’Arena delle Grazie di Vasto e giovedì 16 agosto 2012 al Teatro D’Annunzio di Pescara.

Dopo il grande successo del musical “Peter Pan”, applaudito da 20.000 studenti nella stagione 2010/11 in tour nei teatri nazionali, l’associazione culturale "La Favola Bella" torna con questo nuovo spettacolo.

Il debutto é stato una grande successo, con circa 5.000 bambini delle scuole elementari di Pescara che hanno partecipato dal 27 febbraio fino al 2 marzo ai matinée delle rappresentazioni de "La vera storia de La Bella e la Bestia" al teatro auditorium Flaiano di Pescara.

 Una splendida storia d’amore tra una generosa e dolce fanciulla ed una bestia terribile, o forse non così terribile: dietro il suo mostruoso aspetto si celano, in realtà, dei buoni sentimenti, un grande cuore, e tanta tenerezza e amore nei confronti della sua giovane amata. La bestia, che al principio mette in evidenza soprattutto la sua crudeltà, imprigiona un mercante, che cerca disperatamente una rosa per una delle sue figlie e che, per sbaglio, s’introduce nel castello della terribile creatura. L’uomo, ammalato, riesce a tornare a casa sua, ma in cambio, una delle sue figlie dovrà sostituirlo; in questo modo ha inizio la strana e tenera storia d'amore tra la bella e la bestia, ricca di fascino e di emozione, ma che in questo musical nasconde qualche sorpresa.

La direzione artistica è di Rossella Micolitti della compagnia teatrale “La Favola Bella”, le musiche originali sono di Francesco Rigon, autore della colonna sonora del film “Scialla” applauditissimo al Festival di Venezia 2011; i protagonisti di questo musical sono Matteo Laudario, nei panni della Bestia, e Rossella Micolitti in quelli della Bella.

Lo spettacolo dura un’ora e 45 minuti circa ed è adatto sia ad un pubblico adulto che a quello più giovane; il successo è garantito: un titolo che è stato visto da oltre 25 milioni di spettattori in tutto il mondo, che in questa nuova versione del musical riadattata dalla compagnia "La Favola Bella” nasconde veramente qualche sorpresa, da scoprire  sino alla fine.

Gli altri interpreti sono Danilo Volponi, Antonella De Collibus, Miriam Di Nardo, Fabio Fusco, Martina D’Addazio; le voci narranti sono di Luca Luciani e Davide Fiordaliso e i costumi sono della Università Europea del Design.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore