Laboratorio teatrale per giovani attori con Giorgio Barberio Corsetti

05 Luglio 2013   11:14  

 Dal 20 al 25 luglio Giorgio Barberio Corsetti terra' a L'Aquila, nell' ambito del progetto 'i Cantieri dell'Immaginario' - edizione 2013, un laboratorio gratuito di recitazione incentrato sul Mahabharata, uno dei piu' grandi poemi epici dell'India.
Il laboratorio, organizzato da L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione, e' destinato a dodici giovani attori e sara' finalizzato al riallestimento dello spettacolo 'La guerra di Kurukshetra' programmato per i giorni 26 e 27 luglio, sempre a L'Aquila.
Si lavorera' sulla drammaturgia del testo, sulla drammaturgia dello spazio e sui personaggi.
Lo spettacolo, nato in Puglia e pensato per spazi teatrali, a L'Aquila assumera' una nuova e inedita fisionomia. L'allestimento creato per la scena si trasformera' in una nuova dimensione spaziale e temporale per un luogo/non luogo come solo il centro storico dell'Aquila puo' essere in questo momento.

Ed ecco che il centro storico, le piazze, i palazzi e le strade devastate, saranno il campo di battaglia dello scontro fra le forze avverse che segnano la storia del Mahabharata.

I partecipanti al laboratorio seguiranno e assisteranno a questa trasposizione nelle varie fasi. Il laboratorio sara' coordinato da Giorgio Barberio Corsetti con l' apporto di Roberto Aldorasi.
Sono invitati a presentare domanda di ammissione giovani attori professionisti di eta' compresa fra i 18 e i 35 anni. Saranno ammessi 12 partecipanti la cui selezione sara' effettuata tramite curriculum vitae.
La domanda di partecipazione e la ulteriore documentazione richiesta dovranno pervenire a L'Uovo entro il 15 luglio prossimo.

L'avviso completo e la modulistica sono disponibili per il download sul sito www.icantieridellimmaginario.it, nella sezione 'Laboratori'. Per ulteriori informazioni si puo' chiamare il numero 0862.1960851 oppure scrivere a segreteria@teatroluovo.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore