Ladri di galline arrestati in flagranza di reato nel Teramano

14 Ottobre 2013   16:48  

I carabinieri della stazione di Val Vomano nel comune di Penna Sant'Andrea (Teramo) hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, Massimiliano Donatelli, 43 anni di Civitaquana (Pescara) e Roberto Mingione, 37, di Castiglione Messer Raimondo (Teramo).

I due, dopo aver forzato la porta d'ingresso di un azienda agricola a Basciano (Teramo), hanno rubato venti galline ed una motozappa, allontanandosi a bordo di una Volkswagen Golf di proprieta' dello stesso Donatelli.

I militari hanno intercettato e bloccato i due, grazie alla segnalazione di un cittadino. La refurtiva e' stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Ora sarebbe bello sapere se il furto è avvenuto per fame. Nel 1958 Totò si intenerì di fronte ad un furto di galline da parte di un uomo che doveva costruire il loculo per la famiglia morta. Totò fece avere alla famiglia dell'uomo denari e viveri, e la domenica del Corriere ne diede notizia con la copertina disegnata da Walter Molino.

Erano i temi dell'illegalità romantica...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore