Ladri di rame in trasferta nel teramano, arrestati dai carabinieri

25 Maggio 2015   22:51  

 Cinque persone arrestate e sette quintali di rame rubato recuperati. E' il bilancio di un' operazione dei carabinieri della Compagnia di Pescara, iniziata nel pescarese e proseguita in provincia di Teramo.

Il tutto e' cominciato sull'asse attrezzato quando i militari dell'Arma hanno incrociato una Mercedes con un noto pregiudicato di origine romena a bordo.

Hanno seguito il mezzo fino alla zona industriale di Giulianova (Teramo) dove si e' fermato davanti a un capannone. Dopo circa una mezz'ora e' uscita una Opel Vivaro con due persone a bordo mentre altre tre sono salite sulla Mercedes.

Il furgone e' stato bloccato nei pressi dell'ingresso dell'autostrada A/14 di Castellalto/Bellante, mentre la Mercedes, con una manovra spericolata, ha eluso il blocco dei carabinieri e ha imboccato l'autostrada in direzione sud a tutta velocita'.

I fuggiaschi sono stati intercettati, grazie all'intervento di altre pattuglie, al casello di Villanova di Cepagatti, dove la macchina e' stata bloccata dai militari di Pescara in collaborazione con quelli di Montesilvano e una pattuglia della Polizia Stradale.

All'interno del furgone bloccato nel teramano, i carabinieri hanno rinvenuto sette quintali di rame appena asportato per un valore di circa diecimila euro. I cinque, tutti romeni, sono stati arrestati e dovranno rispondere dei reati di concorso in furto aggravato e resistenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore