Ladri in azione a Pianola: rubato calice d'oro dalla chiesa

Presi di mira nella frazione anche la scuola e un ristorante

20 Aprile 2015   11:41  

Hanno ben donde di essere agitati, i residenti di Pianola, dopo gli episodi di furti che alcuni ladri, forse la stessa banda, hanno effettuato o tentato nella notte tra sabato e domenica nella frazione aquilana.

Particolare scalpore ha destato il furto di un calice d'oro custodito all'interno della locale chiesa del Sacro Cuore di Gesù, acquistato poco tempo prima grazie ad una collettaa dei fedeli. L'accaduto è stato scoperto l'indomani mattina dal parroco, don Luciano Bacale Efua, ed alcuni fedeli, che appena entrati hanno immediatamente notato i segni del passaggio dei malviventi.

Nella stessa notte qualcuno è penetrato all'interno della locale scuola, forse nel tentativo di rubare i computer andato comunque fallito per via dell'allarme. E' invece andato a segno un colpo effettuato presso un ristorante della zona, dal quale i ladri risultano aver portato via vini e vari generi alimentari.

Sono tuttora in corso le indagini da parte della squadra mobile aquilana: con ogni probabilità, tutti e tre gli episodi sono da addebitarsi agli stessi malviventi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore