Ladri in azione nell'Aquilano: furti in pieno giorno ed auto rubate

Gli episodi a Sulmona, Villalago, Castel di Sangro e Roccaraso

30 Aprile 2014   11:16  

Sono stati destinatarie di sorprese di cui avrebbero senza alcun dubbio fatto a meno, alcune famiglie che nei giorni scorsi, in diversi centri della Provincia dell'Aquila, si sono ritrovate vittime di furti.

Nessun allarme sicurezza, per carità, ma è evidente come un leggero sconcerto non possa non esserci, soprattutto se il tutto avviene in piccole comunità dove la vita scorre tranquilla.

Il colpo più clamoroso è senza dubbio quello perpetrato lunedì pomeriggio in via Benedetto Croce a Sulmona, non distante dall'ospedale, dove un appartamento è stato visitato e ripulito in pieno giorno da ignoti malfattori, che hanno approfittato dei festeggiamenti di San Panfilo per entrare nell'abitazione una volta che i proprietari ne sono usciti, portando via 600 euro in contanti e vari gioielli. Nessun segno di effrazione rinvenuto dai carabinieri su porte e finestre, indizio evidente circa il quasi certo ricorso dei ladri a chiavi o passpartout.

Non distante da Sulmona, a Villalago, amara sorpresa anche per un'altra famiglia, residente in una villetta di via Nicola Casciano, cui ignoti lestofanti, nottetempo, hanno sottratto una Alfa Romeo 147 bianca parcheggiata all'ingresso. I legittimi proprietari si sono accorti dell'accaduto solo l'indomani mattina, anche perché il cane, probabilmente narcotizzato dagli stessi malviventi, non ha abbaiato.

Ladri di auto in azione anche a Castel di Sangro, dove alcuni ladri hanno rubato una vettura in prossimità di una abitazione fuori dal centro abitato, probabilmente da utilizzare per compiere altri furti.

A fronte di tanti episodi criminosi coronati da successo, va registrato il furto sventato presso un appartamento di Roccaraso: i ladri, stavolta, hanno fatto più rumore del dovuto, svegliando i proprietari che li hanno indotti ad allontanarsi prima di poter penetrare all'interno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore