Lanciano-Cittadella, c'è Plasmati dal primo minuto

Obiettivo tre punti per la corsa salvezza

08 Febbraio 2013   17:06  

Se il campionato fosse iniziato il 30 dicembre, ora staremmo parlando di una Virtus Lanciano padrona del campionato di Serie B. Ovviamente, così non è stato, ma l'utopia è comunque da tener ben in vista poichè evidenzia il cambiamento radicale vissuto dal gruppo di Carmine Gautieri. Nelle ultime quattro giornate, infatti, neanche la capolista Sassuolo è riuscita a ottenere 10 punti e, ciò, fa presagire cose positive per il girone di ritorno dei frentani.

Nel 2013, con Varese prima e Ascoli poi, si è vista la nuova anima della Virtus: una squadra coraggiosa, ben messa in campo, senza timori reverenziali di alcun genere, pronta a giocarsi le proprie carte contro tutto e tutti. Ora, però, che il giro di boa è stato effettuato e che tutte le squadre stanno preparando la grande cavalcata che le porterà a maggio, non bisogna montarsi la testa perchè il campionato di serie B è il più insidioso di tutti i tornei nazionali. Lo sa bene Carmine Gautieri che non si fa influenzare dai giusti proclami che in questi giorni si sono susseguiti nei confronti della sua squadra.

Pensare partita dopo partita: è questa la "mission" data dal tecnico rossonero ai suoi. E domani, al "Biondi", arriva il Cittadella.

Gautieri avrà quasi tutti a disposizione: in porta rientra Leali dopo la convocazione in Under 20, Minotti ha scontato la squalifica e sono a disposizione anche Amenta, Di Cecco e Falcone. L'unico indisponibile è Ceccarelli. Si va, dunque, verso la riconferma dell'undici di Varese. Minotti dovrebbe rientrare a metà campo, mentre in avanti salgono le quotazioni di vedere Gianvito Plasmati pronto a fare il suo esordio in maglia rossonera dal primo minuto (ha esordito con l'Ascoli entrando al 65' al posto di Piccolo).

Nel Cittadella, oltre a Gasparetto, appena tornato in gruppo, e Perna, Foscarini deve rinunciare anche a Giannetti. Potrebbe quindi toccare già dal primo minuto all'ex Napoli Dumitru, alla sua prima convocazione così come l’altro nuovo acquisto Pecorini.

Francesco Castrignanò della sezione di Roma 2 sarà il direttore di gara. Per il fischietto brindisino è la terza volta i rossoneri, che ha già diretto in occasione di Virtus-Modena 1-1 e Ternana-Virtus 2-2, mentre non ha mai arbitrato il Cittadella.

Infine, è bene ricordare che la società rossonera, vista l'allerta meteo di queste ore, si è tutelata ponendo dei teloni anti-neve sul manto erboso dello stadio Guido Biondi, completamente coperto e protetto da qualsiasi tipo di agente atmosferico.


Probabili formazioni:

Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Plasmati, Turchi. All.: Gautieri.

Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Coly, Pellizzer, Biraghi; Vitofrancesco, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Dumitru. All.: Foscarini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore