Lanciano, Gautieri fa i conti con le assenze e cerca soluzioni difensive

Il mister rossonero non potrà contare su Almici,Amenta e Rosania

07 Novembre 2012   22:13  

La vittoria in casa del Vicenza di sabato scorso ha portato una ventata di puro ottimismo in casa Lanciano: i rossoneri, infatti, guardano con fiducia alla prossima trasferta, la seconda consecutiva, in cui affronteranno la Juve Stabia a Castellammare di Stabia.

Il tecnico dei frentani Carmine Gautieri dovrà fare a meno di diversi elementi per quella che deve essere considerata una trasferta insidiosa a tutti gli effetti: già, perchè gli uomini di Piero Braglia nonostante la sconfitta di Modena vengono da un periodo comunque positivo, in cui sono riusciti a raccogliere 15 punti in sette partite consolidandosi all'interno del "gruppone" che si è stabilizzato in sesta posizione (l'ultima utile per accedere ai play-off).

La squalifica di Rosania e le contemporanee indisponibilità di Almici e Amenta costringeranno l'ex allenatore di Olbia e Potenza a modificare nuovamente lo schieramento difensivo: si candida, dunque, ad una maglia da titolare l'ex Pescara Loris Bacchetti. Molto probabilmente Bacchetti potrebbe agire sulla corsia di destra in modo da riportare al centro Aquilanti (il giocatore più utilizzato da Gautieri finora) che farebbe coppia con Scrosta. Tuttavia, resta viva l'ipotesi secondo cui l'ex biancazzurro andrebbe al centro con Aquilanti sempre a destra. Inutile spostare Vastola: il centrocampista dopo le ultime prestazioni convincenti condita dal gol di sabato è diventato insostituibile ed essenziale per il centrocampo rossonero. Insieme con lui giocheranno Paghera e Volpe, con Di Cecco pronto a soffiare all'ultimo il posto da titolare a uno dei due.

D'Aversa si è allenato ancora a parte, così come Falcinelli (l'ex di turno) che deve smaltire una botta alla caviglia presa a Vicenza. Ceccarelli ha ripreso e sarà tra i convocabili. Domani pomeriggio seduta al Biondi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore