Lanciano. Gautieri non si accorda con lo Spezia: una chance in più per il ritorno alla Virtus?

Restano però più concrete le ipotesi Baroni, Oddo e Inzaghi

19 Giugno 2013   11:22  

L'ipotesi resta affascinante e relativamente lontana, ma di certo da ieri sera c'é qualche piccola possibilità in più affinché il clamoroso ed immediato ritorno di Carmine Gautieri sulla panchina della Virtus Lanciano possa realizzarsi.

Pochi giorni fa, infatti, l'allenatore campano sembrava vicinissimo a legarsi allo Spezia, intenzionato a disputare un campionato di vertice, ed i bene informati ritenevano la stipula dell'accordo una mera formalità. Senonché, proprio negli ultimissimi giorni, le due parti hanno incontrato difficoltà nell'accordarsi su cifre e durata del contratto, così che la trattativa ha prima subìto un imprevisto rallenamento, poi nella serata di ieri si é definitivamente arenata, costringendo i liguri a riversare le proprie attenzioni su Giuseppe Iachini, reduce da un infelice ma dignitosissimo campionato di A alla guida del Siena.

Per Gautieri, ora, si fa seria la candidatura del Lecce, reduce dalla grande delusione dello spareggio perso contro il Carpi, che intende puntare su di lui per centrare il ritorno in cadetteria il prossimo anno. Al di là delle grandi ambizioni dei salentini, però, la situazione del tecnico campano si é evoluta in maniera interessante ed incoraggiante per la Virtus, poiché é pur vero che Gautieri ha rescisso il contratto con i frentani da nemmeno un mese per tentare nuove esperienze, ma é altrettanto vero che potrebbe non essere così ben disposto a tornare in Lega Pro, per affascinante che sia il progetto Lecce.

Proprio su questo dovrà giocoforza puntare il club rossonero per convincere Gautieri a tornare nella piazza che lo ha reso grande, anche perché mancano ormai meno di 24 ore allo scadere dei due giorni di tempo che il tecnico aveva chiesto per pensare a cosa fosse più opportuno fare.

Al momento, comunque, le ipotesi più concrete per la panchina rossonera restano Marco Baroni, allenatore della Primavera della Juventus, e Massimo Oddo, campione del mondo nel 2006 e fresco di diploma al corso di Coverciano, la cui candidatura é fortemente caldeggiata dal vice presidente Guglielmo Maio e da Giuseppe De Cecco, di cui é nota la volontà di avvicinamento alla società rossonera che potrebbe concretizzarsi in un ingresso nel cda o, almeno, in una sponsorizzazione.

Più defilata, ma in corsa a tutti gli effetti, la candidatura di Simone Inzaghi, tecnico della Primavera della Lazio fresca campione d'Italia.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore