Lanciano-Novara 1-0: Turchi si veste da Babbo Natale e fa il regalo alla Virtus

Nel giorno di S. Stefano i rossoneri trovano i 3 punti in casa

26 Dicembre 2012   16:47  

Arriva nel giorno di Santo Stefano il regalo di Natale per i tifosi delola Virtus Lanciano. I rossoneri, infatti, quest'oggi hanno battuto il Novara per 1-0 al Guido Biondi conquistando tre preziosissimi punti in chiave salvezza. E'la prima vittoria casalinga in serie B davanti al pubblico amico per gli uomini di Gautieri che sono riusciti a strappare la vittoria ai piemontesi grazie alla rete di Manuel Turchi nel finale. Non poteva esserci regalo migliore per la tifoseria frentana.
Gautieri rivoluziona le idee della vigilia: Di Cecco è la terza punta nel tridente, completato da Falcinelli e Turchi. Mentre a centrocampo, Vastola e Volpe giocano al fianco di Minotti, confermato dopo la buona prova offerta con il Sassuolo. Primo tempo di marca rossonera: Turchi, dopo appena tre minuti, non sfrutta una clamorosa occasione a pochi passi dalla porta non trovando lo specchio. Ci provano ancora i padroni di casa al 16', questa volta con Di Cecco: stavolta è Bardi a negare il gol ai rossoneri sporcando sulla traversa la conclusione del centrocampista rossonero. Il Novara è contrato: prova a sbloccare i suoi Mehmeti con un colpo di testa che fa la barba al palo. Finisce 0-0 il primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia: è sempre la Virtus a gestire il possesso del pallone e a creare occasioni importanti: al 16' sempre Turchi sciupa solo davanti al portiere. Cinque minuti più tardi Di Cecco non trova la porta, ma alla mezz'ora Leali deve fare il miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Rubino. Proprio quando tutto faceva presagire l'ennesimo pareggio, sugli sviluppi di un corner Turchi è lesto a scaraventare di rabbia il pallone alle spalle dell'incolpevole Bardi. E'il gol che fa esplodere il "Biondi" in un boato di felicità.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3) - Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Minotti, Volpe; Di Cecco, Falcinelli, Turchi. A disp: Casadei, Scrosta, Rosania, Pepe, Fofana, Paghera, Zeytulaev. All.: Gautieri

NOVARA (3-4-3) - Bardi; Ghiringhelli, Ludi, Perticone; Alhassan Buzzegoli, Barusso, Farago; Lazzari, Mehmeti, Gonzalez. A disp: Kosikci, Motta, Rubino, Alborno, Panzeri, Lepiller, Fernandes. All.: Aglietti

Arbitro: Roca di Foggia

Assistenti: Pegorin e Di Vuolo

Marcatori:39'st Turchi (L)

Note: Ammoniti:40' Perticone, 62' Barusso, 67' Ludi, 73' Minotti, 81' Buzzegoli, 86' Bruno Fernandes, 87' Alhassan. Calci d'angolo: Virtus Lanciano 5 - Novara 7. Minuti di recupero: 0' pt, 5' st. Giornata di sole (16 gradi). Terreno in erba in buone condizioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore