Lanciano, a Grosseto per allungare il filotto positivo

Gautieri senza Falcinelli e Amenta squalificati

15 Febbraio 2013   20:07  

Dopo la vittoria con il Cittadella, il Lanciano è chiamato ad un nuovo impegno: i rossoneri, domani, saranno di scena sul campo del fanalino di coda Grosseto. E'una partita molto importante per gli abruzzesi, i quali potrebbero allungare la propria striscia positiva: nelle ultime cinque gare, infatti, i rossoneri hanno conquistato 13 punti sui 15 disponibili, vincendo sempre e pareggiando solo con l'Ascoli lo scorso 4 febbraio.

Per il resto un cammino esaltante che Leali e compagni non vogliono interrompere: per continuare su questa strada servirà la Virtus vista nelle ultime gare, una squadra che non molla mai e che è decisamente migliorata dal punto di vista tecnico-tattico.

Il tecnico Gautieri, in Toscana, non potrà contare sugli squalificati Falcinelli e Amenta: il primo dovrebbe essere sostituito da Gianvito Plasmati, all'esordio da titolare in maglia frentana, mentre al posto del roccioso centrale difensivo giocherà Scrosta. Tutto confermato negli altri reparti: Almici, Aquilanti e Mammarella saranno i difensori, mentre a centrocampo giocherà il collaudato blocco formato da Minotti, Volpe e Vastola; in attacco, oltre a Plasmati, ci saranno Piccolo (grande impatto per lui in squadra: 2 gol consecutivi nelle ultime 3 gare) e Turchi.

Nel Grosseto dell'ex Moriero, anche lui all'esordio sulla panchina toscana, i dubbi sono tanti: il neoallenatore biancorosso tiene tutti sulle spine, vista anche la drammatica situazione di classifica. L'unica certezza riguarda il modulo di gioco che dovrebbe essere il 4-2-3-1.

GROSSETO-VIRTUS LANCIANO

Grosseto (4-2-3-1): Lanni; Donati, Iorio, Barba, Calderoni; Crimi, Delvecchio; Soddimo, Lupoli, Foglio; Piovaccari. All.: Moriero.


Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Scrosta, Mammarella; Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Plasmati, Turchi. All.: Gautieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore