Lanciano, a La Spezia a caccia di una vittoria fondamentale. I 3 pt garantirebbero la tranquillità

Entrambe le compagini in formazione tipo. Torna Turchi

03 Maggio 2013   15:44  
A La Spezia l'obiettivo è uno solo: conquistare la salvezza. Ci crede la Virtus Lanciano che dopo tre pareggi di fila ha bisogno di una vittoria che permetta ai rossoneri di affrontare con maggiore serenità le prossime due giornate con il Sassuolo, che si spera riesca a conquistare la promozione nel prossimo turno prima di far visita ai rossoneri al Biondi, per evitare di giocarsi tutte le proprie carte in una sfida da "mezzogiorno di fuoco" a Novara.
 
Sono solo tre i punti che separano gli uomini di Gautieri dagli aquilotti: i bianconeri dell'ex pescarese Sansovini sono reduci dal k.o. di Bari. La Virtus, dal canto suo, è carichissima: la vittoria sfumata con il Crotone nel finale con il rigore fallito da Volpe a pochi minuti dal termine potrebbe però rivelarsi un'arma a doppio taglio, in quanto da un lato potrebbe essere la scossa decisiva per questa volta finale, ma dall'altra c'è il rischio che la squadra possa risentire di un contraccolpo psicologico dato dal fatto che dal match di Bari in poi sembra che i frentani non siano più riusciti a controllare le partite per chiuderle con una vittoria.
 
Gautieri avrà tutti a disposizione e potrà fare affidamento sulla migliore formazione: sono i pochi i dubbi che attanagliano il tecnico rossonero che dovrebbe confermare l'undici sceso in campo con il Crotone, ad eccezione di qualche pedina. A centrocampo, D'Aversa dirigerà la manovra affiancato da Volpe (voglioso di riscatto dopo il penalty fallito) e da Vastola (in versione bomber con i calabresi). In avanti, le novità principali sono nel tridente: infatti, Turchi torna regolarmente sulla sua fascia di competenza al posto di Falcone, Piccolo giocherà a sinistra, mentre Falcinelli sarà al centro del tridente con Plasmati pronto a subentrare dalla panchina. 
 
Anche Gigi Cagni potrà contare sulla migliore formazione a disposizione: i bianconeri, infatti, in settimana hanno disputato un test con i dilettanti del Mazzetta segnando addirittura 16 reti con un Antenucci in forma strabiliante e autore di cinque gol: sarà lui il pericolo numero uno per la Virtus.
 
Probabili formazioni:
 
SPEZIA (3-4-1-2): Guarna; Romagnoli, Goian, Benedetti; Piccini, Bovo, Porcari, Garofalo; Di Gennaro; Sansovini, Antenucci. All. Cagni.
 
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali, Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, D’Aversa, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Turchi. All. Gautieri.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore