Lanciano, al "Biondi" arriva lo Spezia di Sansovini

Con le "Aquile" si va a caccia del primo successo casalingo

14 Dicembre 2012   20:12  

E'tutto pronto al "Guido Biondi" di Lanciano per il match della 19esima giornata del campionato di serie B: nella città frentana arriva lo Spezia di Marco Sansovini, storico ex capitano del Pescara di Zeman.

Per gli uomini di Gautieri, reduci da tre pareggi consecutivi con Ternana, Cesena e Crotone, è l'occasione per cercare la prima storica vittoria in serie B davanti al proprio pubblico: infatti, Leali e compagni finora non hanno mai regalato la massima gioia ai tifosi in casa propria. Ecco perchè quella con lo Spezia sarà una gara importante anche se Gautieri dovrà fare a meno di diversi giocatori a partire dagli squalificati Paghera e Vastola che lasciano un grande vuoto a centrocampo. La zona nevralgica, inoltre, ha rischiato di rimanere priva di altri interpreti quali D'Aversa e Volpe: i due, però, sono stati convocati e dovrebbero stringere i denti nonostante i problemi muscolari avuti in settimana. Oltre alle squalifiche, poi, i rossoneri hanno dovuto far i conti con le defezioni di Falcone: nulla da fare per l'attaccante pugliese, il quale non è stato neanche inserito tra i convocati. In mediana, dunque, dovrebbe trovar spazio Domenico Di Cecco, insieme a Volpe e ad uno tra Minotti e D'Aversa.

Per il resto, la difesa non sarà alterata, mentre in attacco sarà Turchi a sostituire Falcone nel tridente offensivo.

Nello Spezia, che ha ritrovato la vittoria sabato scorso dopo oltre un mese, Serena ha i dubbi legati alle condizioni di Benedetti e Sammarco (entrambi non al meglio). Assenti, infine, l'infortunato Schiavi e lo squalificato Porcari, al suo posto ci sarà Mandorlini.

Probabili formazioni:

Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Di Cecco, Minotti, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi. All.: Gautieri.

Spezia (4-3-1-2): Iacobucci; Madonna, Benedetti, Pasini, Garofalo; Bovo, Mandorlini, Sammarco; Di Gennaro; Sansovini, Antenucci. All.: Serena.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore