Lanciano anche domani le scuole rimarranno chiuse, il ghiaccio rende pericolose le strade

19 Gennaio 2016   17:17  

Le Attività Didattiche delle Scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Lanciano, compresi i nidi d'Infanzia, saranno sospese anche domani mercoledì 20 gennaio.

Abbiamo lavorato da questa mattina con gli Uffici per ridurre al minimo i disagi legati all'ingombro della neve sui marciapiedi e sulle aree di sosta delle auto, ma d'accordo con gli Uffici Tecnici non riteniamo sussistere le condizioni minime di sicurezza per studenti e lavoratori che a migliaia frequentano le Scuole di Lanciano.

I mezzi della Provincia e del Comune hanno liberato gli spazi antistanti le Scuole e i piazzali interni, continueremo a lavorare per rendere praticabili i marciapiedi e le aree pedonali. Per questa notte, in vista della gelata notturna, sono previste ulteriori uscite dei mezzi spargisale per ridurre i rischi del ghiaccio.

Il Mercato del Mercoledì di piazza Garibaldi non si terrà, mentre è confermato regolarmente quello di Sabato.

Sulla nostra ferma volontà di restituire alle famiglie e agli studenti il servizio scolastico ha prevalso la necessità di tutelare l'incolumità di studenti e lavoratori: è per questo che abbiamo rinviato al pomeriggio la decisione di emettere ordinanza di sospensione delle attività didattiche.

Ringrazio di cuore i tanti Cittadini che in queste ore esprimono comprensione e collaborazione silenziosa nel contribuire ad alleviare i disagi della nevicata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore