Lanciano, col Brescia per dimenticare il 5-1 del Frosinone

D'Aversa: "Meglio rigiocare subito che aspettare"

22 Settembre 2014   13:08  

La debacle di sabato con il Frosinone rappresenta il peggior risultato ottenuto dalla Virtus Lanciano da quando è in Serie B. Anche dal punto di vista dell'atteggiamento la Virtus, dopo l'uscita di Ferrario e il primo gol subito, non è riuscita a rimettere in piedi la gara nonostante l'avvio di gara non fosse stato dei peggiori.

Certo, una giornata storta può capitare a tutti e non c'è bisogno di creare allarmismo in casa frentana. La "manita" del Frosinone però può pesare sulla testa più che sulle gambe dei giocatori di Mister D'Aversa che già da domani hanno la possibilità di trovare un pronto riscatto a Brescia.

Contro le Rondinelle servirà tutt'altro atteggiamento e soprattutto massima attenzione ai dettagli: errori come quelli di Amenta per il secondo gol dei laziali sono assolutamente da non ripetere.

"Dieci minuti fatti bene - ha spiegato D'Aversa - ma poi abbiamo sbagliato tutto. Ci siamo allungati e non siamo più riusciti a sfruttare le nostre caratteristiche che ci permettono di essere pericolosi. Abbiamo subito dei gol evitabili perchè sono "regali" fatti da noi e questo dà fastidio. Col Frosinone è venuto a mancare il collettivo che nelle ultime partite aveva dato quel qualcosa in più per ottenere i risultati che abbiamo collezionato: si può perdere, ma non così".

Per il tecnico rossonero il turno infrasettimanale di domani è una buona opportunità per ritrovare subito il filo del discorso: "A livello psicologico può far bene rigiocare subito, perchè dopo la prestazione di sabato aspettare una settimana sarebbe potuto diventare pericolo. E' meglio tornare in campo subito, per toglierci di dosso il peso di una gara da dimenticare".


Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore