Lanciano, con il Grosseto per cambiare marcia

Gautieri rilancia Testardi in avanti dall'inizio

21 Settembre 2012   14:43  

Dopo il brutto stop al "Tombolato" di Cittadella, la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri torna a giocare all'Adriatico per la quarta giornata del campionato di Serie Bwin, in attesa dell'adeguamento del "Guido Biondi" di Lanciano.

I rossoneri, reduci da due punti in quattro gare, hanno intenzione di dare una svolta al proprio avvio di stagione e per farlo devono battere domani (inizio ore 15.00) il Grosseto, in quella che può definirsi a tutti gli effetti una sfida salvezza. Dopo un avvio così e così, più per i risultati che per il gioco, i frentani hanno bisogno di ritrovare i gol degli attaccanti: solo tre reti all'attivo, tutte provenienti da altri reparti (Mammarella, Di Cecco, Paghera) e una nostalgia incredibile di Leonardo Pavoletti. Già, perchè a Lanciano la mancanza dello "Sparviero", ora al Sassuolo, la sentono eccome: ancor di più se si guarda la classifica marcatori, guidata proprio dall'ex rossonero con 5 reti. Il suo sostituto, Diego Falcinelli, anch'egli proveniente dal Sassuolo non ha ancora convinto, così come ha fatto fatica tutto il reparto avanzato. Ecco perchè Gautieri, in settimana, ha lavorato tanto e bene sulla fase offensiva, in particolar modo sulle situazioni negli ultimi 20-25 metri, laddove si sono riscontrate le maggiori difficoltà.

Nella testa del tecnico ci sono diverse idee, la più chiara, però, è quella di provare a cambiare l'attacco riproponendo dall'inizio Emanuele Testardi proprio al centro del tridente della Virtus. Per il resto, la formazione dovrebbe essere quella scesa in campo settimana scorsa a Cittadella con l'eccezione di Amenta, che torna dall'inizio a far coppia con Rosania.

Nei toscani, ultimi in classifica a causa di un -6 che pesa tanto, c'è la voglia di risalire la china e, dunque, far punti significherebbe estinguere la penalizzazione. Ecco perchè i biancorossi si presenteranno all'Adriatico con il coltello tra i denti: non ci si può concedere neanche la minima distrazione.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Aquilanti, Amenta, Rosania, Mammarella; Paghera (D'Aversa), Volpe, Di Cecco; Pepe, Fofana, Testardi. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore