Lanciano, in attesa di Baroni si tenta di trattenere i punti di forza

17 Giugno 2013   12:11  

E' stata una bella avventura, colma di soddifazioni per entrambe le parti, ma ormai Carmine Gautieri é storia passata: la Virtus Lanciano deve guardare al futuro, sia per quanto riguarda la guida tecnica sia per il rinnovamento della rosa.

Quasi fatta per la panchina, con la scelta del ds Luca Leone che é ricaduta su Marco Baroni, attuale allenatore della Primavera juventina, rispondente in pieno ai requisiti richiesti dai Maio: allenatore giovane ed in grado di saper valorizzare al meglio i giovani. L'accordo di massima é ormai stato raggiunto da circa una settimana, la firma ancora non c'é stata ma é attesa a breve. Pronta in ogni caso l'alternativa, che risponde al nome dell'ex allenatore del Pescara Giovanni Stroppa.

Parallelamente, la dirigenza frentana é già al lavoro per allestire al meglio la rosa per la prossima stagione. L'obiettivo, che per la verità non pare di facilissima realizzazione, sarà quello di cercare di trattenere i pezzi pregiati. Quasi fatta per il rinnovo dell'attaccante Felice Piccolo, si punta a trattenere per un altro anno anche Diego Falcinelli, altrimenti destinato a fare ritorno al Sassuolo, dove però rischierebbe di non trovare spazio. Nonostante le richieste non gli manchino, inoltre, potrebbe rimanere in rossonero anche il terzino sinistro Carlo Mammarella, specialista dei calci piazzati e trai più decisivi nel raggiungimento della salvezza. Chi invece sembra destinato a cambiare casacca é Alessandro Volpe, cercato dallo Spezia, dove potrebbe riabbracciare proprio Gautieri, ormai vicinissimo a divenire il nuovo tecnico del club ligure.

Sul fronte dei possibili arrivi, invece, da registrare l'ipotesi di un ritorno del fantasista Vincenzo Sarno, attualmente in forza alla Reggina, uno dei protagonisti della promozione in B dello scorso anno, e la possibilità di ottenere in prestito dalla Juventus il centrocampista Manuel Giandonato, quest'anno in forza al Cesena, nativo tra l'altro di Casoli. In aggiunta, pare davveo ad un passo l'arrivo in prestito dalla Lazio della punta uruguaiana Gonzalo Barreto, che non rientra nei piani di Petkovic.

Per la panchina della Primavera, nel frattempo, é stato contattato Silvio Paolucci, ex trainer del Como.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore