Lanciano, rossoneri di nuovo in campo con la Ternana per dimenticare il k.o. di Bari

Bisogna archivare la debacle del "San Nicola"

15 Aprile 2013   20:52  

Neanche il tempo di assimilare la debacle di Bari, che la Virtus Lanciano è già chiamata a riscattarsi in campo: domani sera turno infrasettimanale di Serie B e al "Biondi" arriva una Ternana desiderosa di trovare punti fondamentali per staccarsi definitivamente dal gruppone di coda. L'obiettivo, tutto sommato, è lo stesso della Virtus Lanciano che in meno di venti minuti è riuscita a passare da una situazione in cui la salvezza poteva diventare solo questione di tempo, al dover difendere con le unghie e con i denti la permanenza in cadetteria.

Sono quattro i punti che separano le due squadra (46 per i rossoverdi, 42 per i frentani).

Gautieri, nonostante l'incredibile rimonata subita a Bari, crede nel traguardo-salvezza: "È un 4-3 difficile da digerire" – ha ammesso il tecnico della Virtus Lanciano – "spero che d'ora in avanti i ragazzi riescano a capacitarsi che le partite durano molto più di un'ora».
Una sconfitta che ha ricacciato i rossoneri nella temutissima "Zona Rossa", con ora soltanto una lunghezza da difendere dal quintultimo posto e 2 dal quartultimo: "il campionato è ancora molto lungo e tantissime sono le squadre coinvolte. Resta il dispiacere e il rammarico per una sconfitta incredibile favorita sicuramente dal nostro atteggiamento oltre che dalle qualità del Bari".

Formazioni. Rosania è favorito per sostituire Aquilanti (squalificato dopo l'espulsione di Bari) in coppia con Amenta. A centrocampo, c'è la possibilità di tornare a vedere D'Aversa che ha smaltito completamente il problema alle costole, in ogni caso in agguato c'è sempre Minotti. Vastola non è al meglio a causa dell'infortunio che gli ha impedito di proseguire il match con il Bari, favorito Di Cecco nella classica linea mediana a tre. In avanti, rivoluzione con Turchi di nuovo titolare insieme a Plasmati (al centro) e Piccolo (a sinistra). L'unico dubbio, qui, sembrerebbe legato alla possibilità di schierare Falcinelli, ma sembra che l'ex Sassuolo sia destinato alla panchina causa turn-over.

Dall'altra parte, il tecnico degli umbri Domenico Toscano deve rinunciare agli squalificati Ragusa, Miglietta e Masi. Inoltre, tra le "Fere" non saranno disponibili neanche gli infortunati Lauro, Djanda e Scozzarella.

Virtus Lanciano-Ternana sarà diretta da Francesco Borriello di Mantova, classe 1980 che quest'anno ha già diretto i rossoneri a Sassuolo.

Infine, anche in questa occasione la società ha deciso di facilitare la partecipazione delle famiglie con il "Family Pack". si può acquistare al prezzo di € 20,00 (+ diritti di prevendita) lo speciale tagliando "Family Pack", le famiglie (fino a un massimo di 4 componenti il nucleo familiare) potranno assistere alla partita dalle Tribune Laterali Scoperte.

PROBABILI FORMAZIONI

Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Rosania, Amenta, Mammarella; Di Cecco (Vastola), D’Aversa (Minotti), Volpe; Piccolo, Plasmati, Turchi. All.: Gautieri.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Meccariello, Brosco, Ferraro; Bernardi, Carcuro, Di Deo, Botta, Vitale; Alfageme, Ceravolo. All.: Toscano.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore