Lanciano, sempre più incerto il futuro di Gautieri che sembra destinato a salutare

Tante le proposte al tecnico, ma la Virtus proverà a trattenerlo

21 Maggio 2013   15:03  

Dopo il miracolo calcistico vissuto a Lanciano, con una storica promozione in Serie B e un'altrettanto storica permanenza nel campionato cadetto, gli occhi dei maggiori dirigenti italiani sono finiti sul tecnico della Virtus, Carmine Gautieri, a detta di tutti, uno dei maggiori artefici di queste due stagioni da sogno. 

Dopo la festa di giovedì sera al "Biondi" sapremo molto di più sul futuro del tecnico rossonero anche se, ad oggi, sembra che le strade del tecnico e della società frentana sembrano destinate a dividersi.

Sono diverse, infatti, le squadre interessate a offrire la propria panchina al "Gaucho" e fra queste spuntano anche club di Serie A. Andiamo però con ordine e analizziamo le diverse possibilità.

Qualche tempo fa era girata l'indiscrezione di un forte interessamento del Lecce in caso di promozione in Serie B dopo i play-off che inizieranno domenica prossima e che vedranno i giallorossi impegnati con l'Entella. Insomma, un grande club dalla piazza importante e dal passato glorioso (diverse anche le partecipazioni in) potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio per l'ex romanista. Tuttavia, al momento la pista salentina sembra essersi raffreddata visto che i play-off sono lunghi e si potrebbe correre il rischio di aspettare un club che, nonostante i favori del pronostico, potrebbe comunque perdere i play-off e trovarsi di nuovo in Prima Divisione nella prossima stagione.

Ecco perchè potrebbero essere più convincenti altre piste. Una di queste porta dritto a Palermo: i rosanero di Zamparini, infatti, sembrano aver sondato il terreno per il tecnico della Virtus Lanciano in caso di esonero di Sannino. Una proposta sicuramente allettante, quella pervenuta dalla Sicilia ma che potrebbe riservare diverse incognite a partire proprio dal rapporto con il Presidente palermitano, ormai noto più per gli innumerevoli esoneri che per i suoi successi calcistici. 

Maggiori delucidazioni, in tal senso, arriveranno il 27 maggio, data che a molti dice poco o niente ma che potrebbe essere indirettamente fondamentale per Carmine Gautieri. Infatti, lunedì prossimo Eugenio Corini incontrerà il Chievo per capire se ci sono le basi per pianificare un futuro ancora insieme, ma se l'incontro dovesse dare esito negativo allora Corini potrebbe finire a Palermo, visto anche il passato da ex con i rosanero, e a quel punto sarebbe il Chievo a cercare mister Gautieri. Già, perchè i clivensi, proprio a causa dell'incertezza che aleggia sull'incontro con l'attuale allenatore, avrebbe pensato a Gautieri come successore e a quel punto, per il tecnico del Lanciano, diverrebbe difficile rifiutare un club di Serie A che ormai da diversi anni è abituato a calcare i campi del massimo campionato.

Tuttavia, stando alle recenti dichiarazioni rilasciate dal DS della Virtus Luca Leone, non è detto che l'allenatore napoletano sia destinato ad altri lidi. Infatti, dopo aver ribadito per l'ennesima volta il grande lavoro fatto, Leone ha sottolineato l'affetto e la stima che legano Gautieri e Lanciano. L'intento è quello di trattenere il tecnico e i tifosi rossoneri possono star tranquilli che la società cercherà di trattenere il proprio allenatore fino alla fine, anche se sarà difficile visto che le proposte continuano a fioccare. (d.p.) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore