Lanciano, tutti pazzi per Gautieri: diverse "big" interessate al tecnico della Virtus

Chievo, Lecce e Palermo lo seguono, Leone prova a tenerlo

23 Maggio 2013   13:10  

Il doppio miracolo targato Carmine Gautieri alla guida del suo Lanciano è ormai noto agli occhi di tutti. Sono cresciuti in maniera esponenziale gli estimatori del tecnico napoletano. 

Qualche giorno fa avevamo trattato con le pinze, come si fa in questi casi, le indiscrezioni secondo cui il tecnico rossonero sarebbe vicino ad importanti club di Serie A e B. 

Oggi sono arrivate nuove conferme. Infatti, è proprio di questa mattina la notizia di un fortissimo interessamento del Chievo per il "Gaucho": a dire il vero avevamo già parlato dell'intenzione dei clivensi di monitorare la situazione Gautieri, oggi però da Verona arrivano segnali importanti visto che sembra difficile il rinnovo tra l'attuale tecnico dei gialloblu, Eugenio Corini, e la società scaligera. Il tutto è stato confermato anche dalla Gazzetta dello Sport che avrebbe ribadito i dubbi di Corini, che vorrebbe un contratto di tre anni per lavorare ad un progetto di media-lunga durata. Ecco perchè sembrano salire ulteriormente le quotazioni di Gautieri che al momento sembrerebbe addirittura la prima scelta del club del presidente Campedelli. 

Eppure le richieste per l'ex romanista non finiscono qui. Già, perchè Palermo e Lecce rimangono alla finestra in caso di colpi di scena. I salentini si sono mossi più di tutti e lo hanno fatto prima, considerando Gautieri come prima scelta in caso di promozione dalla Prima Divisione in B attraverso i play-off che cominceranno domenica. Per quanto riguarda il Palermo, invece, c'è da dire che la situazione è leggermente più complessa in quanto i rosanero starebbero valutando proprio gli sviluppi della situazioni tra Corini e il Verona, visto che l'attuale tecnico dei veneti piace molto a Zamparini.

Al momento non c'è nulla di concreto, questo va sottolineato, ma se il tecnico dovesse comunicare ai Maio la volontà di salutare la presidenza della Virtus non si opporrebbe assolutamente. Tuttavia, il d.s. Luca Leone, forse già da stasera dopo la festa-salvezza con i tifosi, proverà a convincere il tecnico a restare a Lanciano, rispettando così il contratto in scadenza a giugno 2014.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore