Lancianofiera: consiglio Provincia Chieti approva nuovo statuto

30 Novembre 2013   13:34  

E' stato approvato dal Consiglio provinciale di Chieti il nuovo statuto del consorzio Lancianofiera, il polo fieristico regionale che ha sede a Lanciano e di cui la Provincia di Chieti e' socia assieme a Comune di Lanciano, Regione Abruzzo, Banca Popolare dell'Emilia Romagna e Camera di Commercio di Chieti.

E' un'ulteriore segnale - sottolinea in una nota l'assessore provinciale delegato alle Societa' partecipate, Mauro Petrucci - della vicinanza della Provincia di Chieti al consorzio fieristico lancianese, che rappresenta un potenziale strategico per l'intero comparto economico non solo del territorio provinciale, ma dell'intero Abruzzo.

L'Ente si conferma quindi partner a tutti gli effetti e pronto a collaborare per sostenere tutti gli sforzi che dei soci e dei soggetti coinvolti.

Il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, propone a margine dell approvazione del nuovo statuto una riflessione sul ruolo dell'ente lancianese nel settore: "Lanciano e' una citta' storicamente protagonista del sistema fieristico e puo' vantare un'area che farebbe gola a tante altre realta' del nostro Paese.

Le strutture a disposizione rappresentano una base invidiabile per impostare e concretizzare un percorso definitivo verso il rilancio del ruolo della citta' a livello nazionale e internazionale, ci sono tutte le carte in regola per farlo e come rappresentante di un socio storico del consorzio, sono pronto per concentrare gli sforzi verso quelle che saranno le priorita'.

Da questo momento in poi meno chiacchiere - conclude nella nota Di Giuseppantonio - e piu' concretezza per il bene di Lanciano, del consorzio e per contribuire a dare nuova linfa al tessuto economico del territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore