Lancianofiera, venerdì al via 54/esima edizione nazionale

08 Aprile 2015   16:45  

 Tutto pronto a Lancianofiera per la 54sima edizione della Fiera nazionale dell'Agricoltura, che aprira' i battenti venerdi' mattina con una cerimonia inaugurale alla quale prendera' parte tra gli altri, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.

Oltre 350 espositori presenti e la novita' della collaborazione con l'azienda di trasporti Sangritana, che mettera' a disposizione delle navette per il trasporto pubblico dal centro di Lanciano e dalla stazione ferroviaria di via Bergamo.

"Sono davvero contento di questa sinergia che permettera' di arrivare in fiera comodamente - spiega in una nota il presidente di Lancianofiera, Franco Ferrante - presentando alla cassa il biglietto del giorno si potra' avere una riduzione del 50 per cento per l'ingresso alla rassegna fieristica.

Penso ci siano buoni motivi per non utilizzare la macchina e approfittare di questa positiva opportunita', grazie al contributo di Sangritana". Soddisfatto della sinergia anche il presidente di Sangritana, Pasquale Di Nardo: "traffico piu' snello con benefici per l'aria e per l'ambiente, si elimineranno le storiche lunghissime file e la spesso vana ricerca di parcheggi, un problema antico che si presenta puntuale ogni anno nelle giornate della Fiera dell'Agricoltura e che con le navette puo' essere superato. I cittadini di Lanciano e non solo potranno utilizzare i collegamenti - torna a ribadire Di Nardo - dalla stazione di Via Bergamo e da quella di Lanciano centro, poi con il biglietto di trasporto pubblico del giorno si potra' ottenere la riduzione del 50 per cento per entrare in Fiera".

Alla cerimonia inaugurale prenderanno parte il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, l'Assessore Regionale all'Agricoltura Dino Pepe, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Regionale Camillo D'Alessandro, il Sindaco di Lanciano e Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, dell'arcivescovo della Diocesi Lanciano-Ortona Emidio Cipollone e di altri esponenti della politica abruzzese. Cancelli aperti dalle 9 alle 19.00, da venerdi' a domenica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore