Landini a Pescara: Fiom in piazza per emergenze non più rinviabili

14 Maggio 2013   13:17  

 "Ci sono delle emergenze da affrontare in questo Paese non piu' rinviabili come il rifinanziamento della cassa in deroga e la questione degli esodati: anche per questo la Fiom va in piazza sabato".
Lo ha detto il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, a margine di un incontro con i delegati abruzzesi del sindacato. 
Per Landini "vanno cambiate le politiche economiche sociali messe in campo dai governi degli ultimi anni che ci hanno portato in questa situazione: non possiamo piu' aspettare, vanno modificate le condizioni che hanno portato alla perdita del posto di lavoro e al peggioramento delle condizioni al punto che oggi chi lavora e' povero", ha sottolineato Landini.
"Vogliamo proporre un cambiamento che metta per davvero il lavoro al centro con politiche di riduzione dell'orario di lavoro, il blocco dei licenziamenti e il rilancio di una politica vera di investimenti pubblici e privati - ha detto Landini -. Bisogna combattere le ingiustizie redistributive, mettendo in campo una vera lotta all'evasione fiscale, alla corruzione, alla criminalita' organizzata che ormai sta diventando parte integrante del sistema produttivo italiano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore