Lando Buzzanca ha tentato il suicidio: ricoverato in ospedale

07 Agosto 2013   11:34  

Notizia shock direttamente dalla Capitale.

Lando Buzzanca ha tentato il suicidio nella sua abitazione ed è stato soccorso questa mattina dopo la telefonata di una persona che era con lui, a casa. L’arrivo di un ambulanza e il ricovero immediato al Santo Spirito di Roma ha evitato il peggio.

Il tutto è avvenuto all’alba di questa mattina, intorno alle 6.35. Secondo le prime indiscrezioni, l’attore si sarebbe tagliato le vene. Alla base di questo gesto, forse, il rifiuto di una scrittura da lui proposta. In base alle prime notizie, la sue condizione non sarebbero, fortunatamente, gravi.

A rivelare il motivo di un simile gesto sarebbe stato il contenuto di una lettera che, secondo voci non confermate, avrebbe scritto lo stesso attore e che avrebbero ritrovato poco distante da lui

Lando Buzzanca è nato il 25 agosto 1935 a Palermo. Dopo un’iniziale gavetta come comparsa, la sua carriera esplode intorno agli anni 70, con una serie di film di grande successo, come “Il merlo maschio” (1971), recitando accanto alle grandi bellezze del cinema italiano dell’epoca, come Claudia Cardinale, Catherine Spaak, Barbara Bouchet e Laurs Antonelli.

Quando il genere di commedia all’italiana di quegli anni inizia a subire una battura di arresto puntando più verso la direzione di pellicole ’scollacciate’, la carriera di Buzzanca rallenta per una sua decisione personale nello scegliere i copioni a lui più adatti. Preferisce lavorare in radio e in teatro.

Ma torna ad avere un buon riscontro e a ritrovare l’affetto della gente pochi anno fa, grazie ad alcune serie tv apprezzate dal pubblico italiano: “Mio figlio”, “Lo scandalo della Banca Romana”, “Capri 3″ e “Il restauratore”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore